Red Dead Redemption 2 – Guida al potenziamento e all’utilizzo del Dead Eye

By Giovanni Panzano, martedì, 6 novembre 2018 23:17 GMT

In questa guida di Red Dead Redemption 2 vi spiegheremo come utilizzare il Dead Eye e potenziarne i vari aspetti.

Grazie al Dead Eye di Red Dead Redemption 2 potete rallentare il tempo ed eliminare gli avversari in modo preciso. Ovviamente avrete bisogno di un po’ d’allenamento per padroneggiarlo.

La situazione migliore nella quale utilizzare il Dead Eye è quando si è circondati dai nemici o bisogna effettuare colpi di precisione a cavallo.

Per utilizzare il Dead Eye bisogna premere il tasto R3 (RS) mentre si è in modalità mira. Una volta attivo, potete selezionare i punti da colpire, che verranno segnalati da una X rossa. In base al livello del vostro Dead Eye, potrete eliminare più nemici o colpirne alcuni punti vitali. Una volta selezionati tutti i bersagli, premete il grilletto per eliminarli tutti con una sventagliata di colpi.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Red Dead Redemption 2, dove troverete tutto quello che vi serve per le vostre avventure nel selvaggio West di Rockstar.

dead eye rdr2

Come potenziare il Dead Eye

I livelli del Dead Eye aumenteranno in maniera automatica nel corso della storia principale di Red Dead Redemption 2.

Livello 1: Si tratta del livello iniziale del Dead Eye, che si ottiene nel Capitolo 1. Con questo livello dell’abilità potrete rallentare il tempo e marchiare i bersagli mirati con la X rossa. Si tratta di un sistema automatico piuttosto frustrante e poco preciso. Il consiglio è di essere veloci, in modo tale da selezionare il maggior numero di nemici possibile.

Livello 2: Al livello 2 del Dead Eye sarete in grado di marchiare i bersagli manualmente tramite la pressione del tasto R1 (RB). Potrete selezionare bersagli multipli o concentrare il fuoco su un unico nemico. Per ottenere questo potenziamento dovrete affrontare una delle missioni del Capitolo 2.

Livello 3: Con questo potenziamento potrete restare in modalità Dead Eye anche dopo aver sparato. Sebbene possa sembrare poco utile, vi assicuriamo che si tratta di un ottimo upgrade. Con il livello 3 potrete infatti dare il colpo di grazia anche ai nemici che vi sono sfuggiti in precedenza. Per sbloccarlo dovrete affrontare una delle missioni del Capitolo 4.

Livello 4: Per arrivare al livello 4 del Dead Eye dovrete portare arrivare al Capitolo 5. A questo punto è possibile mirare punti vitali come il cuore e la testa dei nemici. In questo modo potrete eliminare i vostri bersagli in un solo colpo, inclusi gli animali. Si tratta di un’ottima abilità per i cacciatori, dal momento che vi permetterà di eliminare gli animali senza rovinarne la pelliccia.

Level 5: Con il livello 5 del Dead Eye è possibile mirare anche polmoni e stomaco dei bersagli. In questo modo le eliminazioni con un solo colpo saranno ancora più semplici, così come le cacce degli animali leggendari di Red Dead Redemption 2. Un colpo al polmone non elimina un bisonte all’istante, ma lo rallenterà sensibilmente. Per ottenere questo potenziamento dovrete raggiungere il Capitolo 6.

Come ripristinare e migliorare il Dead Eye

Per riempire l’indicatore del Dead Eye dovete bere un tonico, dormire o eliminare dei nemici.

Per aumentare la lunghezza dell’indicatore del Dead Eye dovrete accumulare esperienza giocando. A fornirvi XP del Dead Eye dovrete effettuare colpi alla testa, eliminare nemici senza mirare e completare svariate sfide legate alle armi e alle sparatorie. Alcune di queste sfide coinvolgono anche la caccia, la cucina e il crafting.

Tenete anche d’occhio le radici di valeriana, che vi garantiscono un boost all’esperienza ottenuta e vi faciliteranno il raggiungimento del livello successivo dell’indicatore.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Red Dead Redemption 2, dove troverete tutto quello che vi serve per le vostre avventure nel selvaggio West di Rockstar.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com