Virtuos, i responsabili di Dark Souls e Starlink su Nintendo Switch, sveleranno presto un nuovo progetto

By Marcello Ruina, lunedì, 5 novembre 2018 20:27 GMT

Virtuos è al lavoro su nuovi porting tripla-A per Nintendo Switch che saranno svelati a breve, di cosa mai potrebbero trattarsi?

In un’intervista con NintendoLife, gli sviluppatori di Virtuos, responsabili di alcuni importanti porting per Switch, come LA Noire, Dark Souls e Starlink: Battle for Atlas, hanno dichiarato che presto saranno svelati nuovi titoli Switch di alto profilo.

Naturalmente, non ci è stata svelata l’identità di questi titoli, tuttavia, considerando i progetti su cui hanno messo le mani i ragazzi di Virtuos, siamo certi che saranno titoli degni di nota.

Qui di seguito, vi riportiamo il frammento di intervista:

Siete diventati esperti nel portare i giochi su Switch, come ad esempio LA Noire, altro notevole lavoro. Potremmo vedere altri porting di alto profilo da voi in futuro? Dark Souls 2, forse?

Per ovvi motivi, non possiamo dire su cosa stiamo lavorando esattamente, ma sicuramente avremo alcuni entusiasmanti giochi Switch di alto profilo che usciranno molto presto. Portando Dark Souls abbiamo dimostrato che possiamo realizzare qualsiasi progetto su Switch, quindi siamo fiduciosi che avremo altri progetti in futuro. Come forse avete visto nelle ultime settimane, abbiamo anche lavorato su Starlink: Battle for Atlas di Ubisoft, che ha ricevuto il plauso della critica.“.

Avete progetti originali in fase di sviluppo in questo momento?

Oltre a porting e ai remaster, ci concentriamo anche sul co-sviluppo, dove sviluppiamo un gioco in parallelo con il team del proprietario dell’IP. A volte siamo responsabili di uno SKU o di una determinata funzionalità (come il multiplayer), altre volte progettiamo e produciamo livelli e gameplay. Abbiamo lavorato anche su un prototipo mobile battle-royale, che stiamo testando in collaborazione con gli editori di giochi mobile.“.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com