Tencent applicherà nuove misure di controllo per limitare le ore di gioco giornaliere dei giovani cinesi

By Marcello Ruina, lunedì, 5 novembre 2018 20:43 GMT

Ragazzi cinesi che giocano troppo e governo sempre più stringente: questi sono i problemi che stanno spingendo Tencent a correre ai ripari.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, sembra che Tencent Holdings Ltd. abbia intenzione di inasprire i propri controlli sull’identità dei milioni di utenti che ogni giorno giocano ai suoi titoli.

La compagnia ha infatti annunciato l’arrivo, nei prossimi mesi, di un nuovo sistema di controllo, il quale dovrebbe verificare l’identità di tutti i suoi giocatori. Questo, secondo Tencent, per limitare notevolmente il tempo di gioco online per i giovani in Cina. Fra gli obiettivi prestabiliti, quello di limitare il tempo di gioco dei bambini di 12 anni o meno, a una sola ora al giorno.

Tencent

Il sistema di verifica controllerà le identità e le età dei giocatori, confrontandole con i database della polizia e sarà operativo per 10 titoli mobile entro la fine di quest’anno. Tencent prevede comunque di espandere il suddetto sistema a tutti i suoi titoli entro il 2019.

Cosa ne pensate? Secondo voi è un sistema che funzionerà?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com