Overwatch: Blizzard sta seriamente pensando di aggiungere il cross-play tra PS4 e Xbox One

By Antonio Izzo, lunedì, 5 novembre 2018 12:41 GMT

Niente da annunciare al momento, ma Blizzard piacerebbe tanto

Lo scorso settembre Sony finalmente ha aperto le porte al cross-play su PlayStation 4, permettendo ai suoi utenti di giocare con quelli di altre console, come Xbox One e Nintendo Switch. Il primo gioco a beneficiarne è stato Fortnite, ma presto ne arriveranno altri come Rocket League (siamo in attesa del debutto del RocketID).

Sono in molti a sperare che il cross-play venga attivato anche su Overwatch. A quanto pare, come affermato da Jeff Kaplan in un’intervista concessa ad Eurogamer.net, Blizzard Entertainment ci sta seriamente pensando.

Alla domanda sul possibile arrivo del cross-play tra PS4 e Xbox One, il director ha affermato: “Siamo davvero eccitati per come stanno andando le cose con il cross-play su altri giochi, tra cui Rocket League e Fortnite, e ne stiamo discutendo attivamente con Sony e Microsoft per capire cosa ne pensano. È un qualcosa che ci piacerebbe tantissimo fare”. 

Kaplan ha ammesso che abilitare il cross-play “è complicato, sia dal punto di vista tecnologico che nelle relazioni con i partner”. Al momento, quindi, non c’è alcuna certezza sul suo arrivo in Overwatch, ma fa davvero piacere sapere che Blizzard ci stia seriamente pensando. Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe giocare con gli utenti dell’altra console?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com