Fallout 76 è ancora in Beta, ma ha già ricevuto delle mod su PC

By Antonio Izzo, lunedì, 5 novembre 2018 14:19 GMT

La sempre attivissima comunità PC non si smentisce neppure questa volta

Fallout 76 non è ancora uscito, ma i giocatori si sono già messi al lavoro sulla B.E.T.A. per creare delle mod per la versione PC. La cosa interessante è che non sono ufficialmente supportate, e non lo saranno neppure al lancio. Bethesda intende aggiungere il supporto quando verranno attivati i server privati, previsti per il tardo 2019.

E allora come hanno fatto i modder? Semplice, Fallout 76 è basato sullo stesso engine di Fallout 4, per cui è bastato impiegare i medesimi strumenti di sviluppo messi a disposizione per il precedente capitolo.

Le mod attualmente disponibili non sono tantissime e neppure particolarmente avanzate, ma si tratta senza ombra di dubbio di un ottimo inizio. Su NexusMods è possibile trovarne una che adatta l’interfaccia utente sugli schermi UltraWide, un’altra che sostituisce la coloratissima mappa con una più sobria in stile Fallout 4, e alcune che sostituiscono le texture di diversi elementi di gioco, come vestiti e capelli dei personaggi.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che le ultime sessioni della B.E.T.A. di Fallout 76 si svolgeranno il 6 e 8 novembre. Il lancio del gioco è fissato per il 14 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com