Counter-Strike: il primo ministro danese apre la cerimonia del torneo

By Claudia Marchetto, lunedì, 5 novembre 2018 12:17 GMT

Il primo ministro Lars Løkke Rasmussen ai giocatori del torneo: “Avete inseguito i vostri sogni, siete veramente degli sportivi”.

Il primo ministro della Danimarca ha aperto il torneo di  Counter-Strike: Global Offensive Blast Pro Series durante il fine settimana con una dichiarazione che lascia ben sperare.

Rivolgendosi alla folla di 12.000 fan alla Royal Arena di Copenhagen e agli innumerevoli spettatori, Lars Løkke Rasmussen ha parlato molto dell’industria degli eSport e dei suoi giocatori professionisti.

primo ministro

Vi siete allenati per anni ed anni per arrivare dove siete. E lungo la strada probabilmente avete dovuto spiegare alle persone più di una volta la vostra professione, convincendole che non state perdendo tempo. Ma ora spero che i vostri sogni si siano realizzati, perché siete dei veri sportivi“.

Il tornero di Counter-Strike sarà trasmesso in diretta in 17 lingue tramite Twitch ed in TV in oltre 120 paesi.

Gli eSport stanno avendo un ruolo fondamentale all’interno dell’industria videoludica. Sempre più personaggi di spicco hanno cominciato a finanziare squadre ed associazioni. L’ultimo, cronologicamente parlando, è la star del basket Michael Jordan che ha finanziato assieme ad altri investitori la aXiomatic Gaming.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com