A Lucca Comics & Games centinaia di cosplayer hanno portato gli universi di WoW, Diablo ed Overwatch

By Claudia Marchetto, domenica, 4 novembre 2018 12:30 GMT

Una moltitudine di cosplayer si sono riversati a Lucca Comics & Games vestiti come i loro beniamini di Overwatch, World od Warcraft e Diablo.

Orchi ed elfi neri, necromanti e crociati, guerrieri fantasy ma anche Tracer, Reaper e McCree. Erano davvero a centinaia i cosplayer che hanno sfilato a Lucca Comics & Games nella parata Welcome to Blizzard World, ispirata ai personaggi di alcuni dei videogiochi più popolari e amati di sempre, come World of Warcraft, Diablo e Overwatch.

lucca comics

Si sono dati appuntamento al baluardo San Donato, per poi sfilare lungo le mura della città fino ad arrivare a casa Blizzard, ovvero la Locanda ispirata a Hearthstone e al mondo di World of Warcraft presso la Casermetta di San Regolo.

In una Lucca gremita di cosplayer, la sfilata di Blizzard è spiccata per partecipazione e originalità, riscuotendo un grande successo tra i visitatori, che hanno ovviamente trasformato l’evento live in un evento social, postando centinaia e centinaia di foto su Facebook e Instagram.

Realizzata in collaborazione con l’organizzazione di Lucca Comics & Games, alla parata hanno partecipato il gruppo Blizzard Cosplayers Italy, Overwatch Cosplay Italia ma anche tantissimi appassionati venuti a Lucca per interpretare i tanti e popolarissimi eroi degli universi Blizzard.

Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, Blizzard ha voluto riproporre anche in questa edizione quello che probabilmente diventerà un evento fisso, per celebrare la passione dei fan che, nel corso degli anni, hanno trasformato dei “semplici” videogame in veri e propri capisaldi della cultura pop.

In calce a questo articolo potete dare uno sguardo ad alcune delle foto scattate durante l’evento.

Comunicato Stampa

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com