Il boss della Scuderia Ferrari: “il nostro avversario principale è PlayStation”

By Pablo Bernocchi, domenica, 4 novembre 2018 15:40 GMT

Il capo della Scuderia Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha rilasciato una intervista dove ha spiegato che per il circus di Formula 1 i principali competitor sono PlayStation e il movimento eSports.

Il boss della Scuderia Ferrari ha concesso un’intervista a Essentiallysports dove ha parlato dello stato di salute del Campionato di Formula 1 e dove ha spiegato che, in termini di presa sul pubblico e soprattutto sulle nuove generazioni, il competitor più immediato del circus sono gli eSports e la PlayStation – intesa come metonimia del videogioco, il modo in cui vengono seguiti e la vastità di spettatori che riescono a raggiungere.

playstation

“La mia opinione è che il nostro competitor è PlayStation. Dobbiamo cambiare la nostra mentalità e concentrarci sui nostri concorrenti. Oggi abbiamo a disposizione un’offerta più ampia di intrattenimento e dobbiamo guardare a tutto, non solo a certi sport e mettere tutto sullo stesso piano” ha detto. “PlayStation come nostro concorrente? Secondo me sì. Cosa dobbiamo fare per batterla? Dobbiamo fare qualcosa di più interessante, probabilmente. Oggi l’offerta è molto più grande di molti anni fa”.

Dopo la querelle Calenda videogiochi se pensavate che i cancelli del serraglio dei troll fossero chiusi ricredetevi, potrebbero essere riaperti in un baleno, voi che dite?

Fonte Eurogamer.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com