NES e SNES Mini raggiungono quota 10 milioni di unità vendute

By Stefano Paglia, mercoledì, 31 ottobre 2018 10:08 GMT

Ahhh, nostalgia canaglia!

NES e SNES Classic Mini permettono ai giocatori di lunga data di rigiocare ai grandi classici di due delle console più amate di sempre. Insomma il successo di queste due retro-console era assicurato, ma era difficile aspettarsi che sarebbe stato di questa portata.

Durante l’ultimo resoconto finanziario di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha svelato che le vendite combinate di NES e SNES Mini hanno raggiunto quota 10 milioni di copie. E con il periodo natalizio il colosso di Kyoto punta a fare ancora meglio.

SNES Mini

Le vendite globali combinate di NES Classic Edition e Super NES Classic Edition hanno superato le 10 milioni di unità. Il Super NES Classic Edition è stato pubblicato lo scorso autunno, mentre il NES Classic Edition è stato rilanciato a giugno di quest’anno, ed entrambi continuano a vendere come prodotti must-have, e il fatto che siano così abbordabili suggerisce che la richiesta di mercato sarà persino più grande durante il periodo natalizio.“, ha affermato Furukawa.

In prospettiva, Wii U nel suo ciclo vitale ha venduto meno di 14 milioni di unità. Non si tratta della console di maggior successo della grande N, è vero, ma il fatto che due mini retro-console siano riusciti ad avvicinarsi a tali cifre è comunque un risultato decisamente notevole.

Sapevate che domani ci sarà un nuovo Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros. Ultimate?

 

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com