Red Dead Redemption 2 – Guida a taglie e il sistema dei ricercati: come pagare le taglie e rimuovere lo status ricercato

By Stefano Paglia, martedì, 30 ottobre 2018 19:41 GMT

Vi siete immischiati in una brutta situazione e ora le forze dell’ordine di Red Dead Dead Redemption 2 vi danno la caccia? Niente paura, vi diamo una mano noi

Una Taglia in Red Dead Redemption 2 è il valore che le forze dell’ordine hanno fissato sopra la vostra testa per aver commesso un crimine, e non è altro che una conseguenza del sistema dei Ricercati che governa la legge del gioco.

Come pagare le Taglie e come rimuovere il vostro status di Ricercato sono due cose che è bene conoscere fin da subito, visto che in fondo voi vestite i panni di un fuorilegge. E quindi, ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

red dead redemption 2

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Red Dead Redemption 2, dove troverete tutto quello che vi serve per le vostre avventure nel selvaggio West di Rockstar.

Red Dead Redemption 2: Guida alle Taglie e i livelli Ricercato – Cosa sono le taglie e i livelli Ricercato?

Il sistema dei Ricercati di Red Dead Redemption 2 è un po’ più complicato di quello visto in altri titoli Rockstar, come ad esempio GTA 5.

Al posto di un sistema a stelle, RDR 2 è più enigmatico: alcune volte i vostri crimini verranno riportate alle autorità, talvolta no. A volte un testimone riuscirà a cogliervi sul fatto e a riconoscervi, per poi riportare le vostre fattezze alle forze dell’ordine. A volte, invece, non potranno farlo. Questo influenza il modo in cui i rappresentanti della legge svolgeranno le loro indagini, il che determinerà anche se verrà posta una Taglia sopra la vostra testa o meno.

Quando commette un crimine, questi sono i tre scenari in cui potreste ritrovarvi:

  • Il vostro crimine è passato inosservato.
  • Il vostro crimine è stato visto da un testimone.
  • Il vostro crimine è stato visto da un testimone, che però non è in grado di identificarvi.

Se nessuno assiste a un crimine, non ci saranno testimoni e la passerete liscia. Ma in caso contrario, i testimoni cercheranno di correre dalle forze dell’ordine a riportate l’accaduto. Se ci riusciranno, diventerete dei Ricercati, e vedrete una notifica nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se farete in tempo potrete raggiungere un testimone e convincerlo a non riferire nulla, ovviamente a suon di minacce.

E se il crimine verrà segnalato, ma non siete stati riconosciuti?

In tal caso, gli uomini della legge verranno ad investigare e sulla vostra minimappa apparirà una cerchio rosso intorno alla zona in cui è stato commesso il crimine. Se il testimone non è riuscito a identificarvi il vostro livello Ricercato riporterà la scritta “Sospetto sconosciuto”. In tal caso le forze dell’ordine indagheranno nei dintorni alla ricerca di persone sospette. Se vi troveranno probabilmente arriveranno alla conclusione che siete voi il colpevole e quindi inizierà il classico inseguimento e verrà posta una taglia sopra la vostra testa.

Che cos’è una taglia?

Per farla breve, una taglia è il prezzo per il crimine che avete commesso. Più sarà grave, più alto sarà il valore della taglia. Ad esempio, il furto di bestiame vi assicurerà una taglia di 5$, mentre un omicidio vale 20$. Se commettere più di un crimine il valore della taglia si accumulerà. Commettendo sia un omicidio che il furto di bestiame, la vostra taglia sarà dunque di 25$.

 

Avere una taglia sulla testa vi renderà a tutti gli effetti un Ricercato e le forze dell’ordine vi daranno la caccia. Maggiore sarà il valore della taglia (e quindi dei crimini commessi) maggiore saranno gli uomini che vorranno arrestarvi o, nel peggiore dei casi, uccidervi.

La taglia sulla vostra testa rimarrà attiva anche se riuscirete a fuggire dalle forze dell’ordine, il che limiterà di molto le attività che vorrete svolgere in una determinata in quella determinata regione del gioco. Quindi la vostra migliore opzione a questo punto è quello di pagare voi stessi la taglia il prima possibile.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2: Come pagare una taglia e sbarazzarsi del livello Ricercato

Pagare una taglia, sopratutto con un livello Ricercato basso, è relativamente semplice.

Per farlo dovrete dirigervi a un Ufficio Postale, che si può trovare nella gran parte delle città, e pagare la propria taglia. Sulla mappa, gli uffici sono rappresentati dall’icona di una busta da lettere.

Entrate nell’ufficio e parlate alla persona dietro il bancone. Questo vi darà modo di pagare di tasca vostra la taglia, rendendovi  nuovamente dei cittadini modello agli occhi dalle forze dell’ordine, perlomeno fino alla vostra prossima malefatta.

Come sbarazzarsi del livello Ricercato

Rimuovere il vostro status di Ricercato è leggermente differente e dipende da quanto siete “ricercati”.

Se le forze dell’ordine vi stanno cercando ma non conoscono di preciso la vostra identità (in pratica quando il testimone non è in grado di riconoscervi), vi basterà rimanere per un po’ di tempo fuori dall’area marchiata in rosso sulla mappa. Vedrete la scritta “Ricercato” lentamente passare dal rosso al grigio, fino a che il pericolo non sarà passato del tutto.

Le cose cambiano però se verrete identificati e una taglia verrà posta sulla vostra testa. In questo caso, fuggendo con successo dalle forze dell’ordine e rimanere in incognito per un po’ di tempo rimuoverà lo status Ricercato. Ma non la vostra taglia. Quella rimarrà attiva finché non andrete in ufficio postale. Se verrete individuati da un cacciatore di taglie o da un rappresentante della legge mentre avete una taglia attiva allora diventerete subito dei “Ricercati”.

Per rimuovere lo status ricercato, talvolta può aiutare anche cambiare i vestiti, tagliare la barba o cambiare il taglio dei capelli. Il vostro cavallo potrà trasportare fino a tre completi, approfittatene!

Combattere le forze dell’ordine è un opzione, ma solo come ultima risorsa per darvi modo in seguito di fuggire. Più forze dell’ordine ucciderete, più rinforzi verranno inviati e più alta diventerà la taglia sulla vostra testa. E non potete resistere per sempre.

Inoltre, potete anche arrendervi, riponendo la vostra arma e dimostrando che siete disposti a farvi acciuffare. Questa è un opzione possibile solo con un livello Ricercato basso. Se verrete arrestati verrete sbattuti in carcere. A quel punto dovrete scontare la vostra pena o aspettare di che una banda di amici vi venga ad aiutare…

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Red Dead Redemption 2, dove troverete tutto quello che vi serve per le vostre avventure nel selvaggio West di Rockstar.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com