PS4 raggiunge quota 86,1 milioni di unità distribuite nel mondo

By Stefano Paglia, martedì, 30 ottobre 2018 10:27 GMT

PS4 continua a macinare numeri da capogiro

Sony, durante il resoconto finanziario relativo all’ultimo trimestre, ha annunciato che PS4 ha raggiunto quota 86,1 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.

Le unità spedite nei negozi negli ultimi tre mesi sono state 3,9 milioni, 0,3 milioni in meno rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Nonostante ciò, Sony ha incrementato le sue stime per l’attuale anno fiscale e ora prevede di distribuire 17,5 milioni di PlayStation 4 entro il 31 marzo del 2019, contro i 17 milioni pronosticati inizialmente. Ci teniamo a precisare che per “unità distribuite” si intende le PS4 che hanno raggiunto gli scaffali dei negozi e non quelle effettivamente “vendute” ai consumatori.

PlayStation 4 PS4

 

Gli abbonati a PlayStation Plus hanno raggiunto quota 34,3 milioni, 6,2 milioni di utenti in più rispetto allo scorso anno. Ottimi risultati anche per le vendite software, con 75,1 milioni di unità vendute, 5,4 milioni in più rispetto al precedente anno fiscale. Il 27% del totale deriva dal digital delivery.

 

E mentre PlayStation 4 continua a macinare numeri decisamente positivi, si continua a puntare lo sguardo verso la next-gen. Sony sta già assumendo nuovo personale per il marketing di PS5.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com