EA presenta la nuova piattaforma di sviluppo su cloud, Project Atlas

By Claudia Marchetto, martedì, 30 ottobre 2018 12:32 GMT

Project Atlas di EA mira a “convergere senza soluzione di continuità” intelligenza artificiale, cloud computing e motore Frostbite.

Questa settimana EA ha annunciato di essere entrata nell’arena della tecnologia cloud, con Project Atlas. La piattaforma di sviluppo su cloud è stata dettagliata dal CTO Ken Moss in un post su Medium.

Oltre 1.000 persone di EA lavorano ogni giorno al progetto, secondo Moss, insieme a dozzine di studi che “contribuiscono con la loro innovazione”.

project atlas

Con Atlas, EA spera di superare i principali ostacoli allo sviluppo evolutivo del gioco, come i costi che derivano dai progressi tecnologici.

Al momento gli sviluppatori devono lavorare sulla coesione di diversi servizi. Ciò causa perdite di tempo, tempo che potrebbe essere utilizzato per sviluppare nuovi titoli. Con una piattaforma integrata gli sviluppatori avranno più tempo per utilizzare le proprie risorse creative“.

Potenza, creatività e sicurezza sono le quattro aree principali in cui EA intende potenziare gli sviluppatori e i giocatori grazie a questa nuova tecnologia.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com