Red Dead Redemption 2 raddoppia le vendite del primo capitolo in UK, ma non riesce a battere FIFA 19

By Antonio Izzo, lunedì, 29 ottobre 2018 13:06 GMT

Lancio eccezionale per Red Dead Redemption 2, ma FIFA 19 è irraggiungibile

Puntuale come ogni lunedì, GFK Chart-Track ha reso noti i risultati di vendita relativi al Regno Unito. Come prevedibile, questa settimana ha dominato Red Dead Redemption 2, uscito su PlayStation 4 e Xbox One.

Le vendite fisiche nel primo weekend (il mercato digitale non viene preso in considerazione) si sono rivelate il doppio di quelle fatte registrare 8 anni fa da Red Dead Redemption. Secondo una stima, le copie retail vendute ammonterebbero a circa 600 mila.

Red Dead Redemption 2 guida

Il nuovo titolo di Rockstar Games ha fatto registrare il secondo miglior debutto di quest’anno, avanti a Call of Duty: Black Ops 4 e dietro solamente all’imbattibile FIFA 19. Il gioco di calcio, tuttavia, è sempre andato fortissimo in UK ed è arrivato anche su PC, Nintendo Switch e, in versione Legacy, su PlayStation 3 e Xbox One.

In questa generazione, Red Dead Redemption 2 ha ottenuto il miglior lancio in assoluto per un titolo non appartenente ai franchise FIFA e Call of Duty, superando Fallout 4.

Risultati senza dubbio eccezionali e, in fin dei conti, prevedibili. Riuscirà Red Dead Redemption 2 a raggiungere le 17 milioni di unità entro la fine dell’anno come pronosticato da Michael Pachter?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com