Red Dead Redemption 2 arriverà a 17 milioni di copie vendute entro la fine dell’anno, secondo Michael Pachter

By Stefano Paglia, lunedì, 29 ottobre 2018 09:46 GMT

Micheal Pachter si aspetta numeri da capogiro per Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 da pochi giorni è disponibile nei negozi. E dopo il responso entusiastico della critica, anche il pubblico sembra adorare l’open world Western di Rockstar.

A tal punto che secondo alcuni analisti il gioco è stato in grado di raggiungere quota 8 milioni di copie vendute a soli tre giorni dal lancio, il che, se confermato, sarebbe un risultato davvero straordinario.

Guardando sul lungo termine, secondo l’analista di mercato Michael Pachter, Red Dead Redemption 2 ha tutte le carte in regola per arrivare a quota 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo entro la fine di dicembre, con Take-Two che invece si soffermerà sulle 20 milioni di copie “distribuite” nel suo prossimo resoconto finanziario.

Red Dead Redemption 2

Mi aspetto che venda 15 milioni di copie come minimo, possibilmente 17 milioni entro la fine di dicembre.“, ha dichiarato Pachter a Gamingbolt. “Take-Two spesso commenta i dati di sell-IN (copie vendute ai rivenditori) invece di quelli sell-through (copie vendute ai consumatori), quindi è possibile che riportino fino a 20 milioni di copie.“.

Pachter ha aggiunto che le copie vendute su PS4 saranno maggiori rispetto a quelle Xbox One, semplicemente per via del bacino di utenza più ampio che possiede la console ammiraglia di Sony.

Che ne pensate? Le stime di Pachter sono realistiche?

Red Dead Redemption 2 è disponibile nei negozi per PS4 e Xbox One.

Se vi serve una mano durante le vostre avventure nel Selvaggio West date uno sguardo alla nostra guida.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com