Call of Duty Black Ops 4: migliorato il tickrate dei server per il multiplayer, ma non per Blackout

By Stefano Paglia, lunedì, 29 ottobre 2018 12:27 GMT

Il tickrate dei server per Blackout, la battle royale di Call of Duty Black Ops 4, è ancora ancorato a 20Hz

Treyarch ha migliorato il tickrate dei server di Call of Duty Black Ops 4 per le modalità multiplayer, ma non per la modalità battle royale Blackout.

Per chi non lo sapesse, il tickrate è frequenza con la quale un server registra e aggiorna le posizioni dei giocatori. Ad esempio, un server con tickrate a 20Hz lo fa 20 volte al secondo mentre uno a 60Hz 60 volte al secondo. Insomma, maggiore è il tickrate, maggiore è la precisione del gioco e minori spiacevoli fenomeni come il lag.

Pochi giorni fa, la community su Reddit aveva scoperto che il tickrate dei server di Call of Duty Black Ops 4 era stato ridotto a un terzo di quello che era nella beta pre-lancio, passando dai 60Hz ai 20Hz. Cosa che come potete intuite ha infuriato molti utenti.

call of duty black ops 4

Come promesso, Treyarch ha corretto il tiro nei giorni successivi, ma solo parzialmente. Come, notato dal redditor r/zVitiate, i server di Black Ops 4 ora girano a 62hz per quasi tutte le modalità multiplayer. Nonostante ciò, apparentemente la modalità Blackout invece è limitata ancora 20Hz.

Ovviamente il numero dei giocatori che prendono parte a una partita di Blackout è nettamente maggiore rispetto a quelli delle modalità standard, il che potrebbe influire sulle prestazioni dei server. Ciò nonostante non è escluso che la situazione possa migliorare in futuro.

Call of Duty Black Ops 4 è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com