Fortnite: Epic Games ha firmato un accordo che porta 1,5 miliardi di dollari nelle casse dello studio

By Claudia Marchetto, sabato, 27 ottobre 2018 12:30 GMT

Il valore complessivo di Epic Games, dovuto anche grazie all’incredibile successo di Fortnite, ammonta a 15 miliardi di dollari.

Epic Games ha annunciato oggi di aver ottenuto finanziamenti per 1,25 miliardi di dollari da un certo numero di società di venture capital. Non solo, ma con il nuovo round di finanziamenti, WSJ riferisce che Epic Games, che ha sede a Cary, nella Carolina del Nord, ora ha un valore di 15 miliardi di dollari.

Epic Games

Il nuovo finanziamento di Epic è arrivato da sette diverse società: KKR, ICONIQ Capital, Smash Ventures, aXiomatic, Vulcan Capital, Kleiner Perkins e Lightspeed Venture Partners.

Secondo Epic, “Questo investimento crea potenti partnership con aziende altamente strategiche e all’avanguardia nel campo della tecnologia, dell’intrattenimento, degli sport professionali, degli eSports e degli eventi dal vivo.”

Le sette nuove società si uniscono a Tencent, Disney e Endeavour, che hanno precedentemente investito in Epic Games a vari livelli di finanziamento. Nel 2013 Tencent ha pagato 330 milioni di dollari per avere il 48% del controllo della società. Anche con tutti i nuovi investimenti, l’azienda ha mantenuto la proprietà e continua a essere controllata dal fondatore e CEO Tim Sweeney.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com