Fortnite: da luglio il titolo Epic Games ha perso il 30% della sua audience su Twitch

By Marcello Ruina, venerdì, 26 ottobre 2018 17:19 GMT

Il regno di Fortnite come titolo più visto su Twitch, inizia ad essere mese dopo mese sempre più instabile: lieve flessione o inizio del declino?

Fortnite, il battle royale di Epic Games, ha veramente pochi rivali quando si parla di popolarità: si tratta, dopotutto, del gioco più seguito su Twitch.

Sfortunatamente, anche se è tutt’ora detentore di quel titolo, negli ultimi mesi questa popolarità ha iniziato a calare in modo considerevole.

Secondo un comunicato stampa diffuso recentemente da Twitch, sembra che Fortnite abbia raggiunto il suo apice durante l’estate scorsa, con un totale di 151 milioni di ore in visualizzazioni durante luglio.

Fortnite Salva il Mondo

Ad agosto, quel numero è calato di 20 milioni, seguito da altri 25 milioni in meno a settembre. Questo significa che Fortnite è sempre stato visto per oltre 100 milioni di ore, ma non si può negare che sia un calo parecchio significativo.

Esistono varie spiegazioni per questi cali, ma quello più probabile è sicuramente la concorrenza, con titoli come World of Warcraft e Counter Strike che hanno recentemente visto un incremento sostanziale nelle visualizzazioni. E come non citare l’arrivo di Call of Duty: Black Ops 4 con la sua modalità Battle Royale, oppure il nuovissimo Red Dead Redemption 2 che sta già conquistando la piattaforma di streaming?

Cosa ne pensate? Secondo voi è questo il motivo della flessione di Fortnite? Sarà una faccenda momentanea, oppure no?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com