FIFA 19 Ultimate Team guida: Super-Sostituti, cosa sono e quali sono i migliori

By Luca Paternesi, giovedì, 25 ottobre 2018 12:57 GMT

Ecco una semplice e comoda guida sui migliori “rincalzi” da tenere in panchina nella vostra squadra di FIFA 19 Ultimate Team.

Se non siete totalmente estranei a FIFA Ultimate Team avrete già di certo sentito parlare dei Super-Sostituti (o Super-Subs).

Nel gergo della modalità principe di FIFA 19 con questi termini vengono indicati quei giocatori che per caratteristiche di intesa (nazionalità o campionato particolari) o per altri motivi non troverebbero posto nelle vostre squadre titolari ma che, inseriti a partita in corso possono cambiare le sorti del match. Ecco a voi, quindi, una semplice e comoda guida ai Super-Sostituti di FIFA 19 Ultimate Team.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

fifa 19

Super-Sostituti: cosa sono?

Chiunque abbia giocato almeno una volta a FUT sa benissimo che uno dei problemi maggiori è quello di riuscire a mettere in campo una squadra con un’intesa perfetta, sia individuale che generale (qui potete trovare la nostra guida che vi spiega tutto in proposito) per evitare di spendere tantissimi crediti in un calciatore magari molto forte ma che poi in un team sbagliato finisce per risultare un brocco.

Capita spesso quindi che molti calciatori con ottime statistiche possano essere presi a prezzi decisamente ragionevoli in quanto, a causa del campionato di appartenenza o della nazionalità, risultino difficili da inserire nei team titolari. Ecco, questi calciatori possono essere degli ottimi Super-Sostituti perché i calciatori che subentreranno dalla panchina non subiranno variazioni di intesa: a prescindere dal ruolo in cui vengono schierati o dei team in cui vengono inseriti riceveranno comunque un’intesa individuale di 5 che vi permetterà di non avere malus e di ottenere comunque qualche bonus dall’intesa generale (se questa è pari a 100 all’inizio della partita).

Perché scegliere i Super-Sostituti per la panchina invece di giocatori top?

Beh è abbastanza semplice: perché avrebbe poco senso spendere grandi cifre per dei calciatori che subentreranno a partita in corso quando potreste usarli per migliorare la vostra squadra titolare. Quindi il mantra per la scelta dei vostri sostituti sarà “poca spesa massima resa”.

Quali caratteristiche devono avere i Super-Sostituti?

Dipende da dove vorrete schierarli ovviamente: se vi serve un attaccante da inserire nel secondo tempo per “spaccare” la partita allora dovrete scegliere un giocatore con una altissima velocità di base e un buon tiro così da mettere in difficoltà i difensori avversari che inizieranno anche ad essere stanchi. Se invece vorrete inserire un centrocampista sarà molto importante che sia decisamente equilibrato. Insomma questi giocatori devono potervi offrire un apporto pari o quantomeno simile ai vostri titolari e devono ovviamente costare molto meno.

Quanto deve costare quindi un Super-Sostituto?

Beh ovviamente dipende dal valore della vostra rosa titolare: va da se che se avete una rosa da 50 mila crediti non avrebbe molto senso comprare un sostituto costoso quando quei crediti potreste investirli per migliorare la vostra rosa titolare. Se invece siete tra i fortunati che posseggono una rosa piena di campioni come Messi, CR7 o addirittura icone come Maradona, Crujiff o Pelé allora comprare giocatori da pochissimi crediti come Super-Sostituti non vi garantirebbe l’apporto tecnico adeguato. Gli acquisti vanno ponderati in base al valore della propria rosa e considerando che un Super-Sostituto deve darvi un apporto tecnico paragonabile ai vostri titolari ma costare decisamente meno: per chi possiede una rosa da 50 mila crediti, ad esempio, spendere il meno possibile per un Super-Sostituto è decisamente una buona idea, mentre per coloro che hanno una rosa piena di campioni da milioni di crediti non deve essere un problema spenderne anche 200 mila per un Super-Sub.

I migliori Super-Sostituti

Ecco quindi che vi stiliamo una lista con alcuni dei migliori Super-Sostituti (divisi per fasce di prezzo), impiegabili in vari ruoli, tra quelli presenti in FIFA 19 Ultimate Team.

  • Economici

Alex Teixeira

fifa 19

L’ex attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk da quest’anno gioca nel campionato cinese (nel Jiangsu Suning) e ciò lo ha reso decisamente meno appetibile (anche se la nazionalità brasiliana permette comunque di inserirlo decentemente in team composti da suoi connazionali) come titolare. Teixeira però, anche grazie ad un costo irrisorio (si può prendere al di sotto dei 1000 crediti) si presenta come un ottimo Super-Sostituto per una rosa di medio valore anche grazie a ottime statistiche di velocità (91) ed un tiro discreto (76) che lo rendono decisamente insidioso, magari contro difensori oramai stanchi, se inserito a partita in corso.

Hirving Lozano

fifa 19

Ecco uno dei “buggatoni” iconici di FIFA 18 che torna più in forma che mai in questo nuovo capitolo. Le armi della sua carta base (è uscita anche una versione IF ma è decisamente più costosa)? La solita spaventosa velocità di base (93), buon tiro (75) e 4 stelle sia per il piede debole che per le mosse abilità. La sua nazionalità (Messico) e il campionato di appartenenza (Eredivisie) lo rendono poco adatto a una rosa titolare ma perfetto per il ruolo di sostituto. anche lui si prende sui 1000 crediti.

Ahmed Musa

fifa 19

Altro iconico buggatone degli scorsi episodi. Da quando ha lasciato il Leicester (ora gioca in Arabia Saudita) è diventato praticamente impossibile da inserire in una rosa titolare ma la sua mostruosa velocità e un’ottima agilità lo rendono ancora un temibilissimo Super-Sub. Il prezzo? più o meno 7-800 crediti.

Cedric Bakambu

fifa 19

Anche l’ex attaccante congolese del Villareal è divenuto praticamente inutilizzabile (da titolare) da quando è andato a giocare in Cina ma può essere una ottima scelta come attaccante da tenere in panchina. Bakambu ha una ottima velocità di base (88) un gran bel tiro (81) e discrete doti fisiche (75) che unite alle 3 stelle abilità e soprattutto alle 4 stelle piede debole lo rendono un attaccante assolutamente completo e temibile. Anche lui potrete portarlo a casa con circa 1000 crediti.

Fedor Smolov

fifa 19

Valgono più o meno le stesse considerazioni di Bakambu anche se il russo possiede un tiro migliore e 4 stelle abilità. Il valore di fisico è leggermente inferiore ma Smolov compensa con l’altezza (187 cm contro i 182 dell’attaccante congolese). Costo: circa 1000 crediti.

  • Prezzo medio

Ahmed Musa In Form

fifa 19

Ed eccoci alla versione “pompata” di Musa. Le caratteristiche? Beh le stesse della carta base, solo molto più forte (94 di velocità e 80 di tiro). Il costo: circa 12-13000 crediti.

Hulk

fifa 19

Anche il possente attaccante brasiliano era un po’ sparito dai radar da quando è andato a giocare in Cina ma quest’anno eccolo tornare in tutta la sua imponenza. Hulk potrà essere schierato in tutti i ruoli d’attacco e possiede delle statistiche assolutamente interessanti: buona velocità di base (80) gran tiro (86, con tanto di 94 potenza tiro) e una forza fisica elevatissima (88 di fisico con tanto di 92 di forza). Queste caratteristiche lo rendono un giocatore assolutamente temibile e un perfetto Super-Sostituto. Il prezzo: tra i 2 e i 3000 crediti.

Paulinho

fifa 19

L’ex Centrocampista di Tottenham e Barcellona è un giocatore decisamente completo (ha quasi tutte le statistiche sopra all’80) che lo rendono perfetto a subentrare a qualsiasi dei giocatori che compongono il vostro centrocampo. Paulinho si porta a casa con cifre che vanno dai 10 ai 15 mila crediti.

  • Costosi

Hirving Lozano In Form

fifa 19

Praticamente le stesse considerazioni della carta base ma parecchio più forte. Più o meno valgono le considerazioni fatte per Musa In Form ma Lozano è comunque un calciatore di livello abbastanza superiore che saprà non far rimpiangere anche i giocatori più costosi se inserito a partita in corso. Costo: 35-40 mila crediti.

Marko Arnautovic In Form

fifa 19

L’attaccante austriaco del West Ham è un giocatore molto completo in grado di subentrare anche agli attaccanti più famosi e costosi. Ottima velocità di base per il ruolo (81), gran bel tiro (82), eccellente passaggio per un attaccante (80) e ottime doti di dribbling (84) e fisico (83 e 192 centimetri di altezza). Il costo? sui 70-75 mila crediti.

Thomas Meunier In Form

fifa 19

Il terzino belga del Paris Saint-Germain è una carta decisamente particolare. Lo inseriamo in questa lista non perché sia difficile da collocare (è belga e gioca in un campionato prestigioso come quello francese, quindi è di facile collocazione) ma semplicemente perché è in grado di sostituire al meglio quasi tutti i calciatori presenti nella vostra rosa. Tutti i suoi attributi sono praticamente vicini o superiori all’ 80 e può essere impiegato come Super-Sostituto in praticamente qualsiasi ruolo (nei limiti del buon senso ovviamente, non schieratelo portiere), anche dei giocatori più costosi, essendo in grado di non sfigurare (è perfetto ad esempio per essere schierato come centrocampista, sia difensivo che mezzala). Il costo? 85-90 mila crediti.

Hulk In Form

fifa 19

La carta IF del possente brasiliano è assolutamente straordinaria. Prendete quanto detto sopra per la versione base ed amplificatelo: ottima velocità, tiro e forza fisica devastanti assieme alle ottime doti di passaggio e dribbling rendono Hulk IF un attaccante completissimo in grado di sostituire a partita in corso anche i calciatori più costosi e famosi del vostro attacco titolare. Il costo è decisamente più alto dei precedenti (circa 250 mila crediti), ma se in attacco avete titolari gente come Cristiano Ronaldo o qualche Icona, beh, allora la spesa è più che giustificata.

Questi ovviamente sono solo alcuni esempi dei vari Super-Subs presenti in FIFA 19 Ultimate Team, ma speriamo che siano serviti a chiarirvi le idee sui calciatori che metterete in panchina nei vostri team.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com