FIFA 19 guida: ecco a voi alcune delle Mosse Abilità più utili

By Luca Paternesi, giovedì, 25 ottobre 2018 19:23 GMT

Volete migliorare le vostre performance in FIFA 19? Ecco quattro Mosse Abilità che non possono mancare nel vostro repertorio.

La tattica, i moduli, i calciatori in campo, sono tutte cose importantissime, ma se volete essere veramente competitivi in FIFA 19 non potete prescindere dall’uso delle Mosse Abilità.

fifa 19

Quest’anno abbiamo rilevato, in particolare, quattro mosse abilità che se ben padroneggiate possono veramente fare la differenza in una partita grazie alla loro efficacia (ed alla relativa semplicità di esecuzione). Per questo abbiamo preparato questa comoda guida che vi permetterà di capire come eseguirle.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

La “Croqueta” (Mossa Abilita 4 stelle)

fifa 19

Esecuzione

PlayStation 4: L1 + stick analogico destro nella direzione in cui volete muovere la palla.

Xbox One: LB + stick analogico destro nella direzione in cui volete muovere la palla.

Questa particolare mossa è stata resa famosa dal calciatore spagnolo Andres Iniesta. La sua esecuzione, in realtà abbastanza semplice, richiederà un’abilità di quattro stelle nelle skill da parte del vostro calciatore. Vi basterà tenere premuto L1 (o LB su Xbox One) e di conseguenza inclinare lo stick analogico destro verso sinistra o destra rispetto alla direzione in cui il vostro calciatore sta andando per far si che questi si sposti rapidamente la palla da un piede all’altro per poi scattare brevemente in avanti. Questa mossa può risultare molto utile, ad esempio, per saltare i terzini sulla fascia e liberarsi per il cross.

Stop & Turn (Mossa Abilita 4 stelle)

Esecuzione

PlayStation 4 & Xbox One: muovere lo stick analogico destro prima indietro e poi a destra o sinistra rispetto alla direzione in cui sta andando il vostro calciatore.

Anche questa è una mossa decisamente interessante che vi permetterà di uscire da situazioni piuttosto complicate. Se inclinerete lo stick analogico destro prima indietro e poi a destra o sinistra della direzione in cui il vostro calciatore sta andando questo stopperà il pallone e se lo porterà indietro e poi di lato con la suola con una rapida mossa che, se eseguita al momento giusto, non mancherà di cogliere di sorpresa eventuali marcatori.

Open Up Fake Shoot (Mossa Abilità 1 stella)

Esecuzione

PlayStation 4: L1 + cerchio e X in rapida successione + stick analogico sinistro verso destra o sinistra rispetto alla direzione in cui il vostro calciatore sta andando

Xbox One: LB + B e A in rapida successione + stick analogico sinistro verso destra o sinistra rispetto alla direzione in cui il vostro calciatore sta andando

Questa variante del tiro fintato risulta essere assolutamente efficace in FIFA 19 e padroneggiarla al meglio è sicuramente un’ottima idea. Vi basterà tenere premuto L1 (o LB su Xbox One) e poi premere in rapida successione cerchio e X (o A e B su Xbox One) e inclinare lo stick sinistro verso destra o sinistra rispetto alla direzione in cui il vostro calciatore sta andando per effettuare un tiro fintato che sarà seguito da un scatto in avanti rapidissimo. Questo particolare boost di velocità rende questa mossa decisamente efficace su FIFA 19 per “bruciare” letteralmente i vostri marcatori.

Ball Roll (Mossa Abilità 2 stelle)

Esecuzione

PlayStation 4 & Xbox One: inclinare lo stick destro a sinistra o a destra della direzione in cui il vostro calciatore sta andando.

fifa 19

L’esecuzione estremamente semplice di questa mossa non deve trarvi in inganno in quanto, se ben padroneggiata è ancora una delle mosse più efficaci nel calcistico di EA Sports. Vi basterà inclinare lo stick destro a sinistra o a destra della direzione in cui il vostro calciatore sta andando per far si che questo si sposti il pallone di lato con la suola permettendovi di eludere, ad esempio, un tentativo di contrasto di un avversario.

Queste sono ovviamente solo alcune delle tantissime skill presenti in FIFA 19, ma se volete iniziare ad essere competitivi vi consigliamo caldamente di iniziare ad imparare a padroneggiarle al meglio.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com