Call of Duty Black Ops 4 – Mappa Zombie IX: come completare le sfide, costruire lo scudo Toro di Falaride e la Morte di Orione

By Giovanni Panzano, mercoledì, 24 ottobre 2018 17:09 GMT

In questa guida di Call of Duty: Black Ops 4 vi sveleremo tutti i segreti della mappa Zombi IX.

Mentre le modalità multiplayer Call of Duty: Black Ops 4 non offrono particolari novità rispetto ai passati capitoli, la modalità Zombi è ricca di segreti da scoprire. In questa guida vi spiegheremo come vedere tutti quelli sparsi per la mappa IX, una delle 3 arene disponibili nell’edizione standard del gioco.

Black Ops 4 – Modalità Zombi in Single Player

La Modalità Zombi di Black Ops 4 può essere giocata anche da soli. Per facilitarvi la vita, potete anche abilitare i bot controllati dall’IA, che vi aiuteranno nelle situazioni difficili.

Black Ops 4 – Modalità Zombi in partita privata

Per giocare una partita privata nella modalità Zombi, invitate 3 amici nel gruppo o aggiungete al party altri 3 giocatori per giocare in coop locale. Gli slot vuoti potranno essere occupati dai bot controllati dall’IA. Selezionate la modalità Classica e vi apparirà il tasto per iniziare una partita privata.

Scudo Toro di Falaride nella mappa IX della modalità Zombi

Lo Scudo Toro di Falaride è un ottimo oggetto per la mappa Zombi IX. Per ottenerlo, però, dovrete prima raccogliere in giro i pezzi necessari a fabbricarlo. Le aree dove sono presenti i pezzi sono prestabilite, ma la loro posizione cambia di volta in volta. Ecco quindi le posizioni in cui cercare.

Tempio di Ra

Il primo pezzo dello Scudo Toro di Falaride può essere trovato nel Tempio di Ra. Per raggiungere il tempio, andate a destra dal punto di spawn iniziale e salite le scale per entrare nella sala principale del tempio. Ci sono 3 potenziali posizioni nelle quali può trovarsi il pezzo dello scudo:

  • Vicino le scale a destra
  • A sinistra delle scale, nell’angolo
  • Sul muro con i geroglifici

Una volta raccolta la prima parte dello scudo, tornate indietro per le scale e seguite il percorso passando per la stanza del tesoro. Raggiungerete un cancello che potrete aprire utilizzando i punti di gioco. Attraversato il cancello,  vi ritroverete in una stanza con una statua parzialmente bruciata.

Seguite il percorso attraverso la stanza con la statua fino a raggiungere un secondo cancello. Proseguite per entrare nella seconda sezione, dov’è presente il tavolo da lavoro sul quale costruire lo Scudo Toro di Falaride.

Vicino il tavolo da lavoro c’è una scala, saliteci sopra e proseguite a sinistra per raggiungere il terzo cancello. Dopo averlo attraversato, vi ritroverete in una stanza nella quale è nascosto il secondo pezzo. Anche qui sarà necessario cercare in più posti:

  • L’angolo della stanza più vicino al cancello
  • Il gruppo di scudi in cima alle scale
  • Vicino ad un barile di legno nella stanza accanto al tempio di Odino

Ottenuta anche la seconda parte, aprite il cancello nel tempio di Odino. A questo punto attraversate il ponte per raggiungere il tempio di Zeus, dove si trova il terzo ed ultimo pezzo. Cercate nei seguenti luoghi:

  • Ai piedi della statua nel tempio principale
  • Nei pressi della statua con le braccia aperte, al piano inferiore rispetto al tempio
  • Vicino al murale nel seminterrato del tempio

Craftare lo Scudo Toro di Falaride

Raccolti tutti e 3 i pezzi, tornate al tavolo da lavoro per fabbricare lo scudo. C’è una scorciatoia per tornare al tavolo dal seminterrato del Tempio di Zeus. Ora avete lo Scudo Toro di Falaride.

Morte di Orione

Prima di poter sbloccare la Morte di Orione, c’è bisogno di avere accesso al Pack-a-Punch. Per far ciò dovrete suonare i 4 gong, sconfiggere altrettanti campioni in ognuna delle Torri degli dei e posizionare le loro teste sulle picche all’interno del Tempio. Fatto ciò, seguite gli step successivi per ottenere l’arma Morte di Orione.

Come costruire la Trappola Acida

Prima di proseguire, costruiamo la Trappola Acida. Avrete bisogno di 3 parti per completare le prossime sfide e, una volta ottenuta la Trappola Acida, potrete posizionarla in vari punti della mappa (l’entrata delle 4 Torri degli dei).

Dopo aver raccolto tutti i pezzi necessari alla fabbricazione della trappola, interagite con l’interruttore a forma di teschio. Ecco gli oggetti necessari:

  • Catene, che si trovano nei sotterranei del tempio
  • Ingranaggi, situati sempre nel tempio
  • Calderone

Per ottenere il Calderone, il più difficile dei pezzi, dovete completare 3 sfide, dopodiché l’oggetto apparirà sulla piattaforma centrale.

Per iniziare le sfide non dovete far altro che tagliare una delle corde degli stendardi arrotolati nell’arena iniziale e, per farlo, basterà un attacco corpo a corpo. Così facendo apparirà su schermo una sfida. Completatene 3 per far apparire al centro della stanza il Calderone.

Costruita la Trappola Acida, possiamo proseguire. Ora vi serve la Chiave dello Scorpione.

Se avete fatto tutto correttamente, avete a disposizione anche il Pack-a-Pungh, quindi ecco cosa dovete fare:

Andate ora all’Ingresso del Tempio Danu-Ra. C’è un passaggio bloccato da una ringhiera di ferro con dei bracieri di fuoco in alto. Sparate ai bracieri e fateli cadere.

Salite sul ponte che collega la Torre di Danu a quella di Ra. Guardate verso l’arena, in basso, e troverete delle fiamme che formano una freccia che indica il tempio nel quale è apparsa la testa della statua.

La freccia vi indicherà una delle 4 torri. In ogni torre, la testa apparirà nella stanza subito dopo l’entrata:

  • Nella Torre di Ra: dietro uno dei bracieri negli angoli
  • Nella Torre di Danu: nell’acqua
  • Nella Torre di Odino: sotto il grosso pentolone
  • Nella Torre di Zeus: in uno degli angoli della vasca di sangue

La Chiave dello Scorpione si ottiene dalla Testa della Statua. Ora dovete posizionale la Trappola Acida in ogni luogo dov’è possibile piazzarla.

Posizionate la Testa della Statua su ogni Trappola Acida dopo averla costruita. Una volta posizionata la testa, attivate la trappola per far sciogliere la testa, facendovi ottenere la Chiave dello Scorpione.

L’ultimo oggetto da ottenere è il Vaso d’Oro. Per raccoglierlo, dovrete mantenere il favore del pubblico al massimo per 2 round. A questo punto apparirà su schermo un messaggio che segnala l’apparizione del Vaso d’Oro nell’arena.

Come ottenere il Favore del Pubblico

Nell’angolo in basso a sinistra dell’interfaccia c’è un simbolo che rappresenta al Favore del Pubblico. Il vostro obiettivo è quello di far urlare sempre più forte la folla. Quando dal simbolo escono delle scintille verdi, allora avete il Favore del Pubblico.

Una volta completate le sfide, colpite con un colpo corpo a corpo il contenitore del premio per raccoglierlo. Per qualche ragione è quello che la folla vuole e vi permetterà di ottenere Favore del Pubblico in fretta.

Quando sentirete un messaggio speciale, guardatevi intorno per trovare e raccogliere il Vaso d’Oro. Ora potete trovare la Morte di Orione.

Andate all’Arboreto, la sezione più bassa della Torre di Danu. Sul secondo albero tra le scale e l’entrata c’è un piccolo foro. Colpitelo con un attacco corpo a corpo e inseriteci la Chiave dello Scorpione, poi interagiteci per posizionare il Vaso d’Oro. l’Acido riempirà il vaso, quindi attendete un po’ e poi tornate a prenderlo.

Andate alla Mystery Box e utilizzate l’acido su di essa. Quando la scatola diventa verde e appare un segnale su schermo, utilizzatela per far apparire la Morte di Orione.

Utilizzando il Pack-a-Punch con la Morte di Orione si ottiene il Bacio di Serket, un’arma ancora più forte.

Sfide dell’arena in IX

Nella mappa IX ci sono diverse sfide dedicate ai giocatori più abili della modalità Zombi. Per completare queste sfide bisogna avere un’ottima conoscenza della mappa e gli oggetti di cui abbiamo parlato sopra sbloccati.

Per attivare una sfida dovete attaccare con un colpo corpo a corpo una delle corde che tengono fermi gli stendardi arrotolati nell’arena iniziale. Fatto ciò, sul lato sinistro dello schermo appariranno 3 sfide. Per ogni sfida completata verrete ricompensati con un oggetto al centro dell’arena.

Sfida di Danu

Completate le 3 sfide, raccogliete la pistola potenziata al centro dell’arena, vi sarà utile per qualche ondata.

Ora fate in modo che uno Zombi Gladiatore lanci un’ascia contro la pira al centro dello stage. Un’asse di legno si romperà e potrete raccoglierla.

Andate al Calderone della Torre di Odino e posizionate lì la tavola di legno. Dovrete attendere 2 o 3 round prima che accada qualcosa. Durante l’attesa tornate all’Arena e fate in modo che almeno un membro della squadra abbia il Favore del Pubblico in rosso, magari dopo aver camminato tra le fiamme.

Quando l’indicatore è rosso, la folla inzierà a lanciarvi degli oggetti, inclusi degli escrementi. Raccoglietene uno (sì, non stiamo scherzando).

Una volta che l’escremento sarà nel vostro inventario, recatevi al tempio del Puck-a-Punch e cercate un particolare teschio con sopra un simbolo. Il teschio potrà apparire in  uno dei seguenti posti:

  • Sotto uno dei segni dorati sulla parete
  • Sulla pila di pietre al centro
  • Sul muro vicino alle scale

Il teschio è sempre in questa zona, semplicemente cambierà stanza di volta in volta. Quando lo vedete, equipaggiate l’arma speciale e fatelo cadere al suolo, poi raccoglietelo.

Ora avete bisogno di rompere il teschio e, per farlo, dovete raggiungere la Cripta Allagata. Inserite il teschio nel tritaossa e sparategli con un colpo caricato della Morte di Orione per almeno 3 volte. L’elettricità metterà in modo il tritaossa e dovrete raccogliere ciò che ne resta.

Dirigetevi quindi all’Altare di Zeus, più precisamente alla vasca da bagno. Interagite con essa per mescolare il letame, il pezzo di legno e i resti di ossa. Quando il miscuglio sarà pronto inizierà a fumare.

Ora andate all’Arboreto della Torre di Danu e posizionate l’offerta sul pavimento. Attendete due o tre round fino a quando non vedrete del fumo verde. Vi consigliamo di potenziare le vostre armi speciali e di trasformare la Morte di Orione nel Bacio di Serket col Pack-a-Punch. Potenziate poi la vostra arma fino a ricevere il potenziamento Scarica Plasmatica (altoforno).

Quando l’offerta inizierà ad emettere del fumo, effettuate un’uccisione su di essa con Scarica Plasmatica. Quando sarà tutto pronto interagite con l’offerta e verrete teletrasportati. Se il teletrasporto non funziona dovreste provare ad attivarlo con l’arma speciale equipaggiata.

Lo schermo diventerà bianca e vi ritroverete in un luogo senza nome. Ci sono delle spore rosse sulle pareti e il vostro obiettivo è quello di spararle fino a farle esplodere, evitando nel frattempo i non morti. Una volta ripristinate le munizioni con l’apposito oggetto, correte subito al piano di sopra. Ci sono altre spore da distruggere anche qui, quindi continuate a sparare per poi procedere sempre più su per completare la sfida di Danu.

Sfida di Ra

Per completare la sfida di Ra bisogna trovare delle pietre con su incisa la testa di un toro. Ecco i possibili luoghi nei quali possono essere trovate:

  • Nell’arena, sopra il cancello
  • Sul ponte che porta al Tempio di Zeus
  • Dietro le foglie all’entrata del Tempio di Odino-Zeus
  • Temple
  • Nel sepolcro della Torre di Ra
  • Stanza Altare di Danu
  • Cripta allagata
  • La Fossa

Quando ne trovate una, utilizzate l’attacco a distanza infuocato dello Scudo del Toro di Falaride per farla illuminare. Ogni volta che ne attiverete una apparirà un nemico particolarmente forte. Dovrete trovarne 4.

Fatto ciò, avrete 4 anime e la statua di Ra emetterà un raggio verso l’obelisco. In questo momento siete bloccati nel Tempio di Ra.

Interagendo con l’obelisco vi verranno mostrati i simboli corrispondenti a degli speciali tipi di Zombi. Leggete i simboli dal basso verso l’alto ed eliminate i nemici nell’ordine mostrato. L’immagine presente nella guida vi aiuterà a capire a quali zombi corrispondono i vari simboli.

Un messaggio apparirà sull’interfaccia per guidarvi nella sfida. I nemici standard non contano, quindi potete eliminarli senza perdere la sfida. Eliminati i nemici, tornate all’obelisco per ripetere il procedimento e completare la sfida di Ra.

Sfida di Zeus

Per questa sfida dovrete cercare 4 bobine elettriche da sparare. Ecco dove possono essere trovate:

  • Stanza maledetta
  • Tunnel Danu
  • Tunnel crollato
  • Tunnel Odino

Andate alla piattaforma centrale dell’Arena e troverete dei simboli illuminati. Raggruppatevi e interagite con il simbolo tutti insieme.

Verrete così teletrasportati, recatevi al Puck-a-Punch lì vicino e provate ad ottenere il potenziamento Kill-o-Watt. Una volta ottenuto, tornate all’arena ed eliminate gli zombi all’interno dei cerchi elettrici con il potenziamento Kill-o-watt e i pali inizieranno a riempirsi con le anime. L’elettricità inizierà a dissiparsi una volta finito con tutti i cerchi.

Completate questo obiettivo e sulla colonna al centro appariranno 4 sfere elettriche. Fate in modo che ogni giocatore interagisca con una sfera fino a quando non inizieranno ad illuminarsi di rosso. Se siete in meno di 4 dovrete agire molto velocemente per farle diventare tutte rosse.

Verrete teletrasportati per pochi minuti e dovrete sopravvivere in un’arena. Una volta tornati indietro avrete superato la Sfida di Zeus.

Sfida di Odino

Per completare questa sfida dovrete elettrificare 3 gruppi formati da 3 simboli con la Morte di Orione o il Bacio di Serket. Sparate ai simboli per farli illuminare. Quando i simboli resteranno illuminati sarete sicuri di averli attivati. Potete trovare i simboli nel Tunnel di Danu, nelle Cripte e nella Fossa.

Una voce vi avviserà di un evento. Andate nella Fossa per attivare la sfida finale. Se non funziona, allora c’è qualche simbolo che non è stato attivato correttamente.

Apparirà così un’ondata di nemici, quindi se non avete già ottenuto il Bacio di Serket correte a farlo. Eliminati tutti, andate alla grata che si sta riempendo d’acqua e raccogliete la chiave. Dovete eliminare ogni singolo nemico per completare la sfida.

Scontro col Boss

Prima di iniziare lo scontro con il boss, ripristinate munizioni ed elisir e cercate di procurarvi i vostri perk preferiti. La prossima parte sarò molto difficile, quindi è meglio essere preparati.

Avvicinatevi alla sfera nell’Arena ed eliminate tutti gli Zombi fino alla comparsa del boss. Mentre eliminate i nemici appariranno delle munizioni, cercate di farne buon uso.

Il boss principale è un grosso elefante. Questo enorme nemico ha diversi punti deboli, tra i quali il cuore e la cassa toracica. Eliminate i nemici che si trovano su di lui e fate attenzione ai suoi attacchi ad area.

La corazza dell’elefante può essere distrutta, mettendo allo scoperto un nuovo punto debole sulla sua fronte. Lanciategli tutto ciò che avete per buttarlo giù il prima possibile. Purtroppo per voi, però, non è finita e presto arriverà un secondo elefante. Ripetete l’intero procedimento per eliminarlo.

Terminato lo scontro non dovrete far altro che godervi l’easter egg.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com