Fortnite – Guida ai Tornei / Eventi: cosa sono, come partecipare e ottenere punti

By Stefano Paglia, martedì, 23 ottobre 2018 19:43 GMT

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova sezione Eventi e i Tornei di Fortnite Battaglia Reale

Se ottenere una Vittoria Reale non vi basta, Fortnite ora vi offre la possibilità di cimentarvi in Tornei ufficiali, che vi permetteranno di ottenere punti ed essere incoronati top player.

Grazie alla patch 6.10 ora è disponibile la nuova sezione Eventi dal menu di Battaglia Reale, da dove tutti i giocatori potranno partecipare a competizioni di vario genere con partite di alto livello. Ecco come si svolgono e come ottenere punti.

Fortnite Torneo

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

Fortnite Guida ai Tornei / Eventi

Tenete a mente che partecipando ai Tornei potreste incontrare giocatori da tutte le piattaforme. A differenza delle partite normali, qui tutti i giocatori puntano a vincere, senza badare a sfide settimanali o cose simili. Insomma, la competizione è molto accesa.

Una volta selezionato un torneo potrete vedere quando si svolgeranno le varie sessioni e le regole, il che vi darà modo di organizzarvi come si deve. Ogni torneo ha le sue regole e le sue peculiarità. Ad esempio, il “Torneo di Pratica Coppie” è disponibile soltanto per la modalità a coppie, mentre “Fortnite del Venerdì Sera” è una competizione che si svolge, come da titolo, tutti i venerdì sera.

Partecipando alla sessione di un Torneo verrete catapultati in partita. La differenza è che ora non puntate solo alla Vittoria Reale ma anche ad accumulare più punti possibili. I Tornei di Fortnite hanno infatti un sistema a punti che vengono calcolati in base ai traguardi raggiunti in partita. Ad esempio, nella “Coppa di Borgo Bislacco” conseguendo una Vittoria Reale dopo aver eliminato 3 avversari otterrete ben quattro punti: uno per le eliminazioni, uno per essere arrivati tra i primi 10, uno per essere arrivati tra i primi 3 e uno per la Vittoria Reale.

Mano a mano che accumulerete punti le partite si faranno via via più impegnative, visto che il matchmaking accorperà i giocatori con punteggi simili. I giocatori con un punteggio alto, quindi piuttosto abili, verranno accorpati con giocatori altrettanto bravi. Insomma, ne verranno fuori partite di altissimo livello.

Ogni Torneo premierà i giocatori con una Spilla Luccicante una volta raggiunto un determinato punteggio complessivo. A cosa servono? Per ora sono solo un riconoscimento per la bravura dimostrata, ma in futuro garantiranno l’accesso alle competizioni ufficiali di Fortnite a numero chiuso. Quindi se puntate a diventare dei Top Player di Battle Royale, la vostra scalata alla vetta inizia da qui.

I punti ottenuti si resetteranno una volta conclusa una sessione. Se non conquisterete la spilla in palio dovrete iniziare da capo nella sessione successiva. Vedete le sessioni come dei tentativi. Ad esempio, la Coppa di Borgo Bislacco ci saranno tre sessioni da tre ore l’una. Se non riuscirete a ottenere 20 punti nella prima sessione avrete altre due occasioni per ritentare.

Tenete a mente che la sezione Eventi e i Tornei sono una novità assoluta per Fortnite Battaglia Reale e quindi Epic Games sta ancora calibrando le regole e le ricompense di questa interessante iniziativa.

Fortnite torneo guida

Come ottenere punti

Considerando che otterrete punti non solo per il vostro piazzamento ma anche per il numero di eliminazioni, vi consigliamo di adottare un approccio aggressivo, magari iniziando subito da una zona popolata da avversari come Pinnacoli Pendenti e Parco Pacifico.

Non solo è più semplice ottenere un punto per aver eliminato tre avversari, piuttosto che essere arrivati tra primi dieci, ma è anche più veloce. Ricordatevi sempre che le sessioni di un torneo durano giusto una manciata di ore e i match si faranno più impegnativi mano a mano che accumulerete punti. Insomma, sarà una lotta contro il tempo, quindi la vostra miglior difesa sarà l’attacco.

Per il resto, valgono le solite regole: conoscere ogni anfratto della mappa e la posizione dei forzieri, equipaggiarsi di tutto punto, avere una scorta di oggetti curativi e materiali in abbondanza come al solito farà la differenza.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com