FIFA 19 Ultimate Team guida: tutto quello che dovete sapere sulle Sfide Creazione Rosa

By Luca Paternesi, martedì, 23 ottobre 2018 19:32 GMT

Ecco a voi una comoda e semplice guida per comprendere al meglio il mondo delle Sfide Creazione Rosa di FIFA 19.

Una delle modalità più interessanti di FIFA 19 Ultimate Team è senza dubbio quella delle Sfide Creazione Rosa.

In questa particolare modalità vi verrà richiesto di scambiare alcune carte per formare delle rose che, se soddisfaranno alcuni requisiti prestabiliti, vi permetteranno di ottenere ricchi premi. Ecco a voi questa comoda guida in cui potrete comprendere un po’ meglio il mondo delle SCR di FUT.

fifa 19

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

FIFA 19 Sfide Creazione Rosa

SCR Base

Queste sono le prime SCR che il gioco vi metterà di fronte. Verrete accolti da un comodo tutorial che vi spiegherà il funzionamento della modalità, dopodiché potrete cominciare la risoluzione delle prime sfide. Queste SCR fortunatamente saranno molto semplici da completare e richiederanno poco di più dei giocatori bronzo che avrete ricevuto nel vostro pacchetto di benvenuto al gioco e, di conseguenza, anche i premi saranno proporzionati.

Sono comunque molto utili perché vi permetteranno di prendere confidenza con il meccanismo di risoluzione delle sfide e soprattutto perché vi permetteranno di accedere alle sfide più complesse.

Queste sfide non saranno ripetibili una volta completate.

SCR Avanzate

Il secondo step sono le Sfide Creazione Rosa Avanzate che richiederanno decisamente più pazienza ed esperienza per essere completate in quanto avranno requisiti decisamente complessi come giocatori da sette campionati diversi ma con un’unica nazionalità, o undici giocatori dello stesso campionato ma di nazionalità diverse. Ovviamente anche i premi saranno proporzionati e queste Sfide vi permetteranno di ottenere pacchetti decisamente costosi e premi in denaro virtuale.

Queste sfide non saranno ripetibili una volta completate.

SCR Aggiornamento

Anche queste SCR saranno disponibili da subito e potrete accedervi non appena avrete completato le Sfide Base. Queste sfide vi permetteranno di liberarvi dei giocatori indesiderato scambiandoli con giocatori superiori (non scambiabili).

Le tre SCR Aggiornamento sono le seguenti:

  • SCR Bronzo (dovrete scambiare 11 carte bronzo per ottenere un pacchetto 2 giocatori argento non scambiabili)
  • SCR Argento (dovrete scambiare 11 carte argento per ottenere un pacchetto 2 giocatori oro non rari non scambiabili)
  • SCR Oro (dovrete scambiare 11 carte oro per ottenere un pacchetto 2 giocatori oro rari non scambiabili)

Queste sfide saranno ripetibili quante volte vorrete.

SCR Incontri Principali

Questa particolare tipologia di sfida sarà aggiornata ogni settimana ed è dedicata ai match calcistici più importanti dei giorni seguenti. Questa Sfida sarà composta da quattro mini sfide ognuna dedicata ad una certa partita e vi permetterà di ottenere ricchi premi sotto forma di pacchetti FUT (e occasionalmente premi speciali).

SCR Campionati

Queste speciali Sfide Creazione Rosa verranno pubblicate durante l’anno ad intervalli regolari e saranno ognuna dedicata ad uno specifico campionato. Per essere completate richiederanno di scambiare le rose di ognuna delle squadre presenti nel rispettivo campionato e vi premieranno con pacchetti FUT alla risoluzione di ogni minisfida e con delle carte speciali due giocatori (potrete sceglierne solo 1 dei due) dei migliori calciatori di quel campionato.

Altre SCR

Durante tutta la stagione EA Sports pubblicherà ulteriori Sfide Creazione Rosa di diverso tipo legate agli eventi più disparati: FUTmas, FUT Birthdate, TOTY, TOTS, POTM dei vari campionati, Futties e molto altro ancora.

fifa 19

SCR consigli vari

Ora che sapete cosa sono le Sfide Creazione Rosa, ecco alcuni interessanti consigli per utilizzarle al meglio.

  • “Chi più spende meno spende”. Spesso si cerca di completare le SCR con le carte che si hanno all’interno del proprio club ma se state seriamente pensando di cimentarvi nella risoluzione di queste sfide dovete entrare nell’ottica di comprare anche dei giocatori sul mercato. Sondare il mercato di gioco ed ottenere le carte che vi servono al miglior prezzo possibile è proprio uno dei punti fondamentali per godere al meglio di questa modalità.
  • Concentratevi su una singola SCR alla volta. Dedicandovi a più sfide tutte insieme potreste correre il rischio di scartare i giocatori sbagliati che magari vi potrebbero essere più utili in un’altra sfida.
  • Controllate quando si aggiornano le varie SCR (come ad esempio gli Incontri Principali): anticipando gli altri utenti sul mercato potrete ottenere le carte che vi servono prima che salgano troppo di prezzo.
  • Ragionate a lungo termine: negli Incontri Principali, ad esempio, potreste cercare di immaginare quali saranno i match più importanti della prossima settimana che potrebbero essere inseriti nella prossima sfida. Potrete comprare le carte quando sono ancora a buon mercato e completare la sfida a costi contenuti (oppure rivenderle a prezzo maggiorato mettendole sul mercato per gli utenti “ritardatari” che vorranno completarle).

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com