Call of Duty Black Ops 4: Guida a Zombie – come sbloccare gli easter egg di Viaggio Disperato ed il brano “Mad Hatter”

By Claudia Marchetto, martedì, 23 ottobre 2018 16:40 GMT

Non sarebbe Call of Duty: Black Ops 4 senza gli easter egg da scoprire. Questa guida vi fornirà tutto il necessario per sbloccarli.

Gli easter egg all’interno di Call of Duty: Black Ops 4 sono molti. Questa guida vi mostrerà come sbloccarli: finora abbiamo trovato questi e man mano ne aggiungeremo altri se dovessimo scoprirli.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Call of Duty Black Ops 4, dove troverete consigli e strategie per avere la meglio nel multiplayer, Blackout e Zombie.

Viaggio Disperato Easter Egg

La mappa “Viaggio Disperato” del gioco è enorme, una delle mappe più grandi che sia mai stata creata per la modalità Zombie e richiede un po’ di tempo per capirla. Per sbloccare l’easter egg per prima cosa dovrete utilizzare il Pack-a-Punch quindi ecco di seguito come fare.

Pack-a-Punch

Dirigetevi verso la parte opposta della nave da dove siete scesi e sbloccate le porte. Salite in seguito sulla piattaforma rialzata per attivare l’Artefatto Sentinella, un oggetto che brilla di un alone blu. Una volta preso i teletrasporti si attiveranno e quattro simboli luminosi appariranno lungo la mappa.

Attivate i simboli

I simboli luminosi dovranno essere attivati e si possono trovare nelle seguenti posizioni.

  • Tra le valigie accanto alla grande scalinata
  • Sopra il piedistallo sul Cassero di Poppa
  • Nella stanza della turbina. Nuotate sott’acqua e attraversate il passaggio
  • Lungo il muro a destra della stiva di carico. Prima dovrete drenare l’acqua utilizzando la leva rossa

Dopo aver interagito con tutti i simboli il piedistallo su cui avete preso l’Artefatto si trasformerà nella stazione Pack-a-Punch, in cui aggiornare la vostra arma vi costerà 5000 punti.

call of duty

Come sbloccare l’arma Kraken

Potete sbloccare l’arma Kraken in due modi. O attraverso le casse, ma la percentuale di trovarla è molto risicata, oppure seguendo una serie di fasi che andremo ad elencarvi di seguito. Ricordatevi sempre prima di ogni cosa di attivare il Pack-a-Punch nelle diverse piattaforme della mappa.

Innanzitutto dovrete uccidere il mini boss infuocato e così facendo lascerà cadere per terra una chiave circondata da un alone blu. Noi non dovremo far altro che raccoglierla: con questa chiave dovrete aprire delle casse. Dovrete aprirne tre su cinque punti di spawn. Ecco dove si possono trovare le casse.

  • La prima cassa si può trovare nella Stanza delle Corrispondenze, alla destra della scrivania.
  • Un’altra cassa la si può trovare andando nella stiva di carico ed utilizzando l’unico portale per 500 punti. Da qui il portale vi teletrasporterà nella Sala Macchine. Andate dritti verso la Sala Turbine e aprite la cassa disponibile qui.
  • Dirigetevi verso il centro mappa e poi dritti proseguendo per il Ponte Scialuppe. Raggiungete il Ponte Centrale, scendete le rampe di scale ed entrate nelle Cucine. La cassa sarà qui.
  • Dirigetevi verso le scalinate principali e correte verso il primo piano. Girate a destra ed uscite fuori: la cassa sarà in questa zona.
  •  L’ultimo possibile spawn sarà verso la fine della nave. Prendete la porta che vi dirigerà verso i piani inferiori e scendete fino ad arrivare alla cambusa.

Una volta aperta una cassa, un’orda di zombie inizierà ad arrivare e dovrete farli fuori in modo da assorbire le anime. Continuate fino a che la cassa non avrà assorbito tutte le anime e si chiuderà. Dovrete stare attenti ad una particolarità. Una volta che avrete ucciso gli zombie e la cassa si chiuderà, dopo qualche secondo si aprirà rivelandovi un oggetto. Cannocchiale, bussola, tenaglia, binocolo o mappamondo: ecco gli oggetti che potrete trovare. Questi però non saranno da prendere, ma vi indicheranno solo la posizione dell’arma. Ma come trovarla? Ebbene, lungo la mappa si troveranno delle casse di legno con sopra questi oggetti ecco dove si trovano.

  • Binocolo – sopra la prua a destra
  • Bussola – Ponte Scialuppe sulla sinistra
  • Mappamondo – Ponte Centrale sulla destra
  • Tenaglie – Ponte di Poppa
  • Cannocchiale – Cassero di Poppa, l’ultima cassa in fondo

Per capire se l’arma si trova in uno di questi posti sappiate che apparirà un gigantesco Kraken che vi donerà l’arma.

Easter Egg

Come detto ci sono alcun easter egg all’interno della mappa Viaggio Disperato. Ecco un elenco di quelli che abbiamo trovato finora.

Dopo aver sbloccato la Pack-a-Punch quattro dei sei orologi posizionati sulla mappa. Vi accorgerete del cambiamento degli orologi perché avranno un simbolo elementale luminoso. Gli orologi si possono trovare nelle seguenti posizioni.

  • Sala Corrispondenze sul lato destro della porta, con il simbolo corrispondente sotto le scale.
  • Ponte del capitano, sopra il timone principale. Il simbolo si trova in basso sulla scrivania.
  • In cima alle Scalinate Principali con il simbolo corrispondente in cima ad una porta.
  • L’orologio delle Stanze di Prima Classe si trova sopra al caminetto ed il simbolo si trova accanto alla Cassa Misteriosa nel salone.
  • L’orologio della cucina si trova vicino al copro appeso alla parete ed il simbolo si trova vicino agli armadi alla vostra sinistra.
  • L’ultimo orologio si trova nella Terza Classe verso le scale che portano alla turbina. Il simbolo si trova dietro alcuni bagagli.

Dopo questo dovrete tornare al timone principale, quello vicino alla Stanza del Capitano. Ci sono quattro quadranti girevoli che hanno i simboli elementali correlati agli orologi. Vi basterà settare l’ora e i minuti su questi quadranti: il più grande rappresenta le ore ed il più piccolo i minuti. Per spostare la lancetta delle ore di tutti e quattro gli orologi, è necessario interagire con le lancette dei minuti dei quadranti trovati sul Cassero di Poppa e nella Sala Macchine.

Quello che dovete fare è allineare i quadranti sul ponte con i minuti e le ore degli orologi con lo stesso elemento. Le lancette dei minuti si muovono a sinistra o a destra a intervalli di cinque minuti, mentre la lancetta delle ore si sposta da sinistra a destra a intervalli di un’ora. Se correttamente allineati, sentirete un rumore e non potrete più interagire con i quadranti.

Successivamente avrete a che fare con delle prese di corrente illuminate di colori diversi lungo la mappa. Quattro di queste prese avranno saranno collegate ad un elemento. Dovrete uccidere così uno zombie dello stesso elemento della presa. Ad esempio se la presa fa scintille blu, dovrete uccidere uno zombie con un alone blu attorno. Ecco dove possono essere trovate le prese.

  • Cabine
  • Terza Classe
  • Sala da Pranzo
  • Vicino alla statua di Zeus
  • Vicino alla scalinata
  • Ponte di Poppa

Se ucciderete correttamente lo zombie, vi apparirà un simbolo a terra. Ricordatevi però che per attivare questi simboli dovrete stare attenti alla sequenza in cui verranno uccisi gli zombie.

  • Veleno
  • Acqua
  • Elettricità
  • Fuoco

In seguito ogni giocatore dovrà mettersi al centro di questo simbolo e verrete teletrasportati così sul ponte principale dove dovrete combattere un mini boss. Una volta finito lo schermo lampeggerà e sarete in grado di raccogliere un artefatto. Questo passaggio dovrete farlo per tutti e quattro i simboli.

Dirigetevi verso la sala delle turbine sparate ad alcuni tubi in cui esce fumo per corroderli. Per fare questo però dovrete avere l’arma Kraken potenziata a veleno. Il livello dell’acqua salirà e spegnerà il fuoco. In seguito dovrete raggiungere il Pack-a-Punch e posizionare i manufatti. Nove simboli ora appariranno sulla mappa, che rappresentano il sistema solare. Vi suggeriamo di dare uno sguardo a come sono posizionati i pianeti sul sistema solare e in seguito interagiste con i seguenti simboli.

  • Sole – Alloggi dell’equipaggio
  • Mercurio – Sala Corrispondenze
  • Venere – Stanza Reale
  • Luna – Scalinata inferiore
  • Marte – Locale caldaia
  • Giove – Sala macchine
  • Saturno – Ponte
  • Urano – Cabina Privata
  • Nettuno – Piattaforme di poppa

Avrete già abbassato l’acqua nella stiva di carico e dovreste riuscire a vedere così un sistema solare. I pianeti lampeggeranno e non dovrete far altro che prendere nota dei pianeti che emetteranno una luce. Fatto ciò correte via più veloce che potete perché arriverà un’orda di zombie che terminerà solo se farete il passaggio successivo.

Gli ologrammi del Sole e dei pianeti ora appariranno nel cielo esterno, ad eccezione della luna che è reale. Dovrete sparare agli ologrammi nell’ordine apparso sul modello. Nettuno deporrà nell’acqua vicino alla stanza delle uova e dovrete aspettare finché non sbuca fuori dall’acqua per sparargli.

Quando sparate all’ologramma di un pianeta, un globo blu si genera e vola nella posizione originale del suo simbolo. Verrà avviato un timer e sarà necessario trovarlo prima che scada. Sarebbe utile inviare diversi membri del party in ogni posizione per aiutarvi a trovarli rapidamente.

Fatelo per ogni pianeta fino a raggiungere il Sole. Prima di sparare al sole, assicuratevi che tutti i giocatori si trovino nella stanza e che dispongano di armi speciali pronte. Fate scorta di alcune munizioni nel mentre.

Chiedete a qualcuno di sparare al Sole e poi far interagire tutti i giocatori con la sfera blu allo stesso tempo. Lo schermo diventerà bianco e inizierà un timer. Dovrete distruggere una serie di blocchi di ghiaccio in modo da raggiungere l’altra estremità della nave il più velocemente possibile.

Vi consigliamo di passare verso la scala a destra e distruggendo i blocchi di ghiaccio più a destra per un percorso veloce. Ora sarebbe un buon momento per usare il Bastone di Ra e anche le armi Kraken potenziate.

All’altra estremità della nave, dovrete distruggere un blocco di ghiaccio finale: lo schermo diventerà bianco, e un simbolo rosso apparirà sul terreno che vi teletrasporta al boss. Tutti i giocatori devono interagire con esso allo stesso tempo.

Viaggio Disperato: la Boss Fight

Sarete teletrasportati di fronte ad un albero. Nuota verso l’albero e vedrete il manufatto. Tutti i giocatori devono interagire con esso per continuare. Sarete teletrasportati sulla barca e un gigantesco iceberg apparirà fuori dall’acqua seguito da un gigantesco occhio blu.

Sparate all’occhio finché non si teletrasporta alle scale dietro di voi. Non potete danneggiare l’occhio durante questa prima fase. Dovrete sopravvivere all’assalto degli zombi e una volta completato questo stadio sarete teleportati nella prossima area.

Vi troverete quindi teletrasportati nella sala macchine. Di nuovo, l’occhio non subirà alcun danno. Alla fine, verrete trasportati alle cabine e l’occhio apparirà in diverse porte ed userà un raggio. Se colpirete l’occhio mentre sta usando il raggio, l’occhio subirà danni.

Se qualcuno nel gruppo ha un lanciarazzi , ora sarebbe un ottimo momento per usarlo. Una volta che il danno è stato fatto, lo schermo diventerà bianco e sarete trasportati dall’altra parte della nave, dove dovrete ripetere questi passaggi.

La fase finale di questa battaglia con il Boss inizia con un’orda di zombie. L’occhio può uccidervi all’istante, quindi ponderate bene la vostra tattica. Se l’occhio inizia a diffondere nebbia, è necessario sparare il più possibile per evitare questo attacco. Potete usare il Bastone di Ra per creare uno scudo e ripararvi.

Una volta distrutto il nemico, verrà riprodotto un filmato e otterrete così il vostro easter egg.

Sbloccare la canzone “Mad Hatter” degli Avenged Sevenfold

Per sbloccare la canzone da sentire mentre uccidete zombie dovrete sparare delle monete speciali nei seguenti luoghi.

  • Torre di Ra: camera della sepoltura
  • Torre di Danu: entrata
  • Torre di Odino: entrata
  • Altare di Zeus

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Call of Duty Black Ops 4, dove troverete consigli e strategie per avere la meglio nel multiplayer, Blackout e Zombie.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com