“Elon Musk compra Fortnite e lo cancella”: una notizia fake che ha fatto partire un botta e risposta esilarante con Epic Games

By Marcello Ruina, lunedì, 22 ottobre 2018 18:54 GMT

Elon Musk ed Epic Games si dilettano in un divertente scambio di battute su Twitter, tutto nato da una fake news su Fortnite.

Il noto inventore Elon Musk, si è reso protagonista di un piccolo siparietto comico insieme ad Epic Games. Il fulcro di questo scambio di battute? Una notizia falsa legata a Fortnite.

Qualche giorno fa, è apparsa in rete un’immagine, nella quale è presente il titolo di una news che recita: “Elon Musk compra Fortnite e lo cancella.“. Possiamo addirittura trovare una citazione di Musk, il quale avrebbe dichiarato: “Dovevo salvare quei ragazzi dalla verginità eterna.”.

Ovviamente, si tratta di una notizia falsissima, ma che si è diffusa in tempi brevissimi, fra chi voleva spargere la goliardata e chi (seriamente) credeva che fosse una notizia vera. La diffusione di questo “articolo” è stata tale da aver raggiunto perfino il vero Elon Musk, il quale non solo lo ha condiviso a sua volta, ma ha anche risposto: “Dovevo farlo, non c’è di che.“.

 

La risposta scherzosa di Musk ha richiamato l’attenzione di Epic Games. La compagnia, entrando nello spirito dello scherzo, ha voluto ribattere lanciando una frecciatina al miliardario.

Nel tweet di risposta, Epic cita una notizia riguardante SpaceX, la quale sostiene di voler costruire il primo insediamento di esseri umani su Marte fra 10 anni (nel 2028).Epic avrebbe scritto:”Un’intera decade, Elon? Basta semplicemente costruirla, LOL!”. Difficile non notare un piccolo riferimento a Fortnite e al suo caratteristico gameplay di costruzione rapida.

Inutile dire che Musk non ha lasciato che Epic Games avesse l’ultima parola e ha risposto con: “La realtà è dura”.

Ora, non sappiamo se quest’ultima affermazione sia un proseguimento del tono scherzoso avuto fino ad ora, oppure se ciò nasconde una velata provocazione sulla differenza fra videogioco e realtà.

Ad ogni modo, è sempre bello assistere ai battibecchi fra personaggi famosi e sviluppatori.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com