Rockstar Games: da una nuova indagine emerge che i dipendenti lavorano in media 42-45 ore a settimana

By Antonio Izzo, venerdì, 19 ottobre 2018 13:36 GMT

Un’indagine del Guardian fa luce sugli orari lavorativi dei dipendenti di Rockstar Games

Sono giorni che si discute delle condizioni lavorative dei dipendenti di Rockstar Games. A scatenare il tutto è stato il fondatore Dan Houser, che in un’intervista ha dichiarato che gli sviluppatori hanno lavorato fino a 100 ore a settimana per completare Red Dead Redemption 2.

Nel giro di poche ore sono piovute innumerevoli critiche, poiché si tratta di tempistiche davvero esagerate e molto difficili da gestire da qualsiasi persona per lunghi periodi. A peggiorare il tutto ci ha pensato un ex-dipendente, che ha affermato che durante l’era GTA IV aveva la sensazione di “lavorare con una pistola puntata alla testa”.

Red Dead Redemption 2

La risposta di Houser non si è fatta attendere. Il fondatore ha specificato che questo lavoro intenso è durato solo per tre settimane, e ha coinvolto solo lui e il team di scrittori, per un totale di 4 componenti. La compagnia non ha mai costretto nessuno a rimanere oltre l’orario di lavoro.

Quest’oggi, sono emersi nuovi dettagli al riguardo. Il Guardian ha effettuato un’indagine empirica raccogliendo le testimonianze dei dipendenti, scoprendo che lavorano in media dalle 42,4 alle 45,8 ore a settimana. La durata media maggiore è stata raggiunta lo scorso luglio, quando arrivò a 50,1 ore. In quel periodo specifico, il 20% degli sviluppatori superò le 60 ore, mentre uno in particolare arrivò addirittura a 67,1 ore.

Intervistato sull’argomento, il boss di Rockstar North Rob Nelson ha dichiarato che sì, spesso le persone sono chiamate a lavorare più duramente del solito, visto che ci sono degli standard elevati da rispettare, oltre alle scadenze. Ma ciò non avviene mai per lunghi periodi di tempo e la compagnia cerca sempre di bilanciare al meglio i risultati che vogliono ottenere e la salute sull’ambiente di lavoro.

Prima di lasciarvi, ricordiamo che Red Dead Redemption 2 verrà lanciato il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com