Fortnite: a quanto pare Epic Games sta bannando chi usa XIM su console

By Stefano Paglia, lunedì, 15 ottobre 2018 09:25 GMT

Se usate XIM per giocare a Fortnite su console a breve sarete perseguibili di ban

A quanto pare Epic Games ha iniziato a bannare i giocatori console di Fortnite Battaglia Reale che utilizzano XIM.

Fortnite Xim

Recentemente lo studio ha modificato il sistema di matchmaking in modo che accoppi gli utenti in base alla loro periferica di input. In questo modo i giocatori con mouse e tastiera non possono scontrarsi con quelli che utilizzano il controller e viceversa. Non è un segreto che l’accoppiata M & K offra una precisione maggiore rispetto a quella di un controller e le intenzioni di Epic Games sono quelle di garantire un campo di battaglia equo per tutti.

Tuttavia, XIM è una periferica che converte l’input di mouse e tastiera in modo che vengano riconosciuto dalle console come se provenisse da un normale controller, aggirando così limiti imposti da sviluppatori e casa madre e minando l’esperienza di gioco degli altri utenti.

Fortunatamente, secondo quanto riportato da FortniteIntel, Epic Games avrebbe trovato il modo per riconoscere i giocatori che utilizzano XIM per aggirare il filtro del matchmaking e che starebbe già iniziando ad applicare ban e altre sanzioni.

Non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte degli sviluppatori in merito alla questione per saperne di più.

Nel frattempo, sapevate che con il prossimo aggiornamento arriverà un nuovo veicolo in Fortnite Battaglia Reale?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com