FIFA 19 Guida modalità Carriera: trasferimenti, consigli, osservatori e cambiamenti

By Luca Paternesi, domenica, 14 ottobre 2018 20:23 GMT

Ecco una pratica e semplice guida per approcciarvi al meglio alla modalità Carriera di FIFA 19.

Nonostante FIFA Ultimate Team sia pian piano divenuta la modalità regina del calcistico di EA Sports, ci sono ancora moltissimi utenti che sono “affezionati” alla cara vecchia modalità Carriera. Questa modalità è l’esperienza single player per eccellenza di FIFA e vi permetterà di prendere le redini di una squadra a vostra scelta e gestirne ogni più piccolo particolare: dai trasferimenti, ai contratti dei giocatori, l’osservazione, le squadre giovanili e molto altro. Data la sua complessità, questa modalità potrebbe essere non proprio di facile approccio per i neofiti, quindi ecco a voi una comoda e semplice guida per trarre il meglio dalla modalità Carriera di FIFA 19.

fifa 19

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

FIFA 19 modalità Carriera

La Carriera è la modalità single player per eccellenza della serie FIFA e vi permetterà di vestire i panni del manager di un club a vostra scelta. Questa modalità vi permetterà di gestire il club come preferite: dai trasferimenti, ai contratti dei giocatori, l’osservazione, le squadre giovanili e molto altro. Ogni squadra vi porrà degli obiettivi da raggiungere che potranno variare in base alle disponibilità ed al blasone del club: vi potrà essere richiesto di sollevare la prestigiosa Champions League, come di raggiungere una sofferta salvezza. C’è molta carne sul fuoco in questa modalità, per questo abbiamo raccolto in questo articolo qualche interessante e comodo consiglio per comprenderla al meglio.

FIFA 19 consigli per la modalità Carriera

  • Utilizzate la prima finestra di calciomercato: quando inizierete la stagione sarete nel mezzo del calciomercato e avrete già un budget pronto all’uso per rinforzare la vostra squadra.
  • Giocate i tornei pre-campionato: quando inizierete la stagione vi verrà data la possibilità di prendere parte a dei tornei estivi. Assicuratevi di farlo in quanto potrete sperimentare a dovere giocatori, tattiche e formazioni.
  • Fate qualche ricerca prima di buttarvi nella mischia: la nostra guida sui Giovani Talenti a basso costo è un ottimo punto di partenza per rinforzare la vostra squadra, anche in prospettiva.
  • Trascorrete un po’ di tempo negli esercizi di allenamento prima di iniziare una sessione: i calci piazzati e le skill possono essere ottimi elementi in grado di capovolgere una partita.
  • Alla fine di ogni sessione create una lista di cose da fare: annotate le attività che devono essere svolte prima di iniziare la partita successiva e ponetevi obiettivi a lungo termine.
  • Giocate più partite possibili: sappiamo che giocare ogni singolo match della modalità Carriera può risultare noioso, ma simulare le partite può essere rischioso, soprattutto quelle più importanti.

FIFA 19 consigli per le trattative e i trasferimenti dei giocatori

Uno dei compiti fondamentali di un buon manager è la gestione dei contratti e delle trattative per ingaggiare nuovi calciatori. Il che può essere abbastanza complicato se non si sa bene cosa fare. Per questo abbiamo raccolto qui sotto qualche interessante e semplice consiglio.

  • Se state trattando l’acquisto di un giocatore che non avete intenzione di rivendere, proponete l’aggiunta delle commissioni su una futura rivendita: questo renderà apparentemente più interessante l’affare per la squadra con cui state trattando ma in realtà non farà alcuna differenza per voi se avete intenzione di tenere il calciatore.
  • Le trattative per un trasferimento possono saltare anticipatamente se non prestate la dovuta attenzione: se la controparte dice frasi come “non accetteremo meno di…” e voi non rispetterete tale somma la trattativa potrebbe saltare prematuramente.
  • Potrete sempre modificare le vostre offerte, quindi non spaventate la controparte con offerte eccessivamente basse.
  • Fate più ricerche possibili: questo vi darà una stima più accurata di cosa la controparte è disposta ad accettare come offerta.
  • Pagate la clausola per evitare trattative con i venditori più ostinati: probabilmente andrete a pagare il cartellino del calciatore un po’ di più del preventivato ma a volte è una buona idea andare subito a negoziare direttamente col calciatore stesso.
  • Considerate l’inserimento nella trattativa di un giocatore che non utilizzate e che potrebbe far abbassare l’esborso economico necessario per il calciatore che intendete acquistare.
  • Fate attenzione quando offrite i ruoli nella squadra: se prometterete un ruolo centrale ad un giocatore che poi manderete in panchina questo perderà la pazienza molto presto e manifesterà il suo malumore.
  • Aumentate il salario al giocatore per evitare le commissioni alla firma.

fifa 19

FIFA 19 osservazione calciatori nella modalità Carriera

Per scovare i giovani più promettenti nella modalità Carriera dovrete usare le funzioni di osservazione. Potrete assumere nuovi osservatori o utilizzare quelli già presenti provare giocatori da ingaggiare. Ogni osservatore vi sottoporrà inizialmente una selezione di giocatori, dopodiché potrete fare ricerche più specifiche. Ci sono due fattori fondamentali di cui va tenuto conto quando si sceglie un osservatore e saranno indicati in un valore che va da 1 a 5 stelle:

  • Esperienza: un osservatore con maggiore Esperienza scoverà un numero maggiore di calciatori.
  • Giudizio: un osservatore con un maggiore grado di Giudizio scoverà calciatori di valutazione superiore.

Scovare il maggior numero di calciatori possibile è sempre una ottima opzione in quanto vi darà più opzioni e informazioni per intavolare le vostre trattative di trasferimento.

FIFA 19 squadra Primavera e Vivaio nella modalità Carriera

Se siete intenzionati a giocare la modalità carriera nel lungo periodo allora non potrete prescindere da un oculato utilizzo del vostro settore giovanile per sostituire i calciatori che si ritireranno o che verranno ceduti. Per iniziare a creare una squadra Primavera dovrete entrare in Ufficio e selezionare Staff Primavera. Dovrete quindi assumere un osservatore e scegliere una regione specifica in cui cercare i vostri giovani talenti. Dopo aver ingaggiato il primo giovane creerete il Vivaio: essenzialmente un hub per la gestione dei vostri giovani calciatori. Con il vostro Vivaio pronto all’uso ecco alcuni semplici consigli per ottenere il meglio dalla vostra Primavera.

  • Prestate attenzione alla tipologia di ogni giocatore: questo sarà più indicativo sulla loro posizione reale rispetto a quella elencata dal vostro osservatore.
  • Non basatevi sulla valutazione generale dei calciatori ma valutate bene tutte le statistiche individuali e scegliete quelli più utili alla vostra squadra.
  • Non potrete vedere la data di nascita dei calciatori, quindi ricontrollate spesso per vedere se hanno compiuto 16 anni e possono essere finalmente convocati in prima squadra.
  • Potrete allenare i vostri giovani allo stesso modo degli altri calciatori, tramite il menù allenamento.
  • La forbice del potenziale dei giovani calciatori sarà inizialmente molto ampia, ma si restringerà col tempo.
  • Non abbiate paura a lasciare i giovani nel vivaio un po’ più di tempo: nel lungo periodo ne beneficeranno.

FIFA 19 cambiamenti alla modalità Carriera

La modalità Carriera di FIFA 19 non ha ricevuto particolari sconvolgimenti rispetto al passato, ma è comunque presente qualche piccola novità. La più importante è sicuramente l’introduzione della Champions League in via ufficiale che sarà presente come torneo giocabile all’interno della modalità. Un’altra aggiunta degna di nota è la difficoltà Estrema, in precedenza riservata a FIFA Ultimate Team. Sono presenti, inoltre, aggiornamenti alle grafiche, le nuove tattiche dinamiche e qualche ritocco al sistema di ultime notizie ed alle presentazioni. Sarà presente, in rispetto ai recenti cambi regolamentari, la possibilità di effettuare una quarta sostituzione durante i tempi supplementari. Il resto è rimasto più o meno inalterato se si esclude qualche modifica minore agli allenamenti ed alle trattative.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com