Lucasfilm blocca lo sviluppo di un fan-remake di Star Wars: Knights of the Old Republic in Unreal Engine 4

By Marcello Ruina, venerdì, 12 ottobre 2018 18:33 GMT

Il remake in Unreal Engine di Star Wars: Knights of the Old Republic di Bioware è stato colpito da un cease and desist di Lucasfilm.

Lucasfilm ha interrotto, per vie legali, il progetto amatoriale Apeiron, un ambizioso remake in Unreal Engine 4 del vecchissimo Star Wars: Knights of the Old Republic.

La notizia è stata diffusa dal leader del progetto, Taylor Trotter, il quale ha comunicato l’interruzione dei lavori su Apeiron, condividendo su Twitter la lettera con la quale Lucasfilm ha intimato il cease and desist.

In sintesi, nella lettera viene chiesto agli sviluppatori amatoriali di rimuovere ogni traccia della proprietà intellettuale di Lucasfilm (ovvero qualsiasi cosa legata a Star Wars). Inoltre, è stata anche chiesta l’eliminazione del codice sorgente del gioco e di tutti i materiali relativi al progetto.

Tutto sommato, si tratta di una conclusione prevedibile. Non sono molti i progetti amatoriali che possono godere del benestare dei proprietari dell’IP originale.

Considerando l’alto valore commerciale di Star Wars, era prevedibile che Lucasfilm, se non Disney stessa, sarebbe intervenuta in pochissimo tempo.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com