Un simpatico easter egg di Assassin’s Creed Odyssey fa il verso a EA e al suo famoso commento Reddit di Star Wars Battlefront II

By Marcello Ruina, giovedì, 11 ottobre 2018 19:55 GMT

Lo storico “pride and accomplishment” fa il suo ingresso in Assassin’s Creed Odyssey, come un piccolo easter egg dal sapore di frecciatina a EA.

Come sicuramente ricorderete, quando scoppiò il caso Star Wars: Battlefront II, EA cercò di minimizzare sull’impatto che le loot box e le microtransazioni avevano nella progressione del gioco, sostenendo che il grind necessario per ottenere eroi ed equipaggiamento senza pagare nulla, era per fornire al giocatore un senso di “orgoglio e realizzazione”.

Quel commento, pubblicato su Reddit durante un AMA, fece incetta di voti negativi, diventando la frase con il maggior numero di pollici versi nella storia del forum. Con il passare del tempo, la frase è diventata un vero e proprio meme e sembra che anche Ubisoft abbia voluto tirare una piccola frecciatina allo scivolone di EA.

Come segnalato da alcuni utenti, in Assassin’s Creed: Odyssey è possibile ascoltare un dialogo con un NPC, nel quale viene ripetuta, per filo e per segno, la frase “storica” di EA.

Potete ascoltarla voi stessi al minuto 6.30 del video seguente:

Sicuramente è impossibile confondersi: questo dialogo è un vero e proprio richiamo alle iniziali politiche pay-to-win di Star Wars Battlefront 2.

Cosa ne pensate? Secondo voi questa frecciatina è una simpatica goliardata, oppure un colpo basso?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com