FIFA 19 Guida: Squad Battles, come guadagnare più punti e ricevere i premi migliori

By Luca Paternesi, giovedì, 11 ottobre 2018 18:16 GMT

Ecco una comoda guida per scoprire come guadagnare un maggior numero di punti ed ottenere i premi migliori nelle Squad Battles di FIFA 19 Ultimate Team.

Le Squad Battles sono una modalità a giocatore singolo che è apparsa su FIFA Ultimate Team nello scorso capitolo della saga ed, avendo ricevuto un buon riscontro da parte dei fan, EA Sports ha deciso di inserirla anche in FIFA 19. Questa modalità può essere una ottima opportunità per guadagnare buone quantità di crediti e svariati premi, ma all’inizio potrebbe essere un po’ complicata da padroneggiare. Per questo vi proponiamo questa comoda guida per capire come ottenere più punti, e di conseguenza premi migliori.

fifa 19

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Cosa sono le Squad Battles?

Le Squad Battles sono una modalità single player che vi permetterà di confrontarvi con le squadre allestite dagli altri utenti che, però, saranno controllate dalla CPU. Questa modalità è un ottimo modo per ottenere premi e crediti in quanto la competizione di rinnoverà ogni settimana permettendovi quindi di ricevere premi con costanza. Dal lunedì al venerdì potrete giocare solo 4 partite al giorno mentre nel fine settimana ne potrete giocare ben 12 giornaliere che, con l’aggiunta della “partita speciale” (di cui parleremo in seguito) fa un totale di 45 match a settimana.

Il funzionamento della modalità è molto semplice, ogni partita che giocherete vi darà dei punti, che vi inseriranno all’interno di una classifica mondiale in base alla quale riceverete i premi al fine della settimana. Le classifiche non sono statiche, però, ma si aggiornano in continuazione in base ai risultati dei giocatori di tutto il mondo. Quindi non basterà raggiungere una certa posizione in classifica per riceverne i premi, ma bisognerà mantenerla fino alla fine della competizione.

fifa 19

Squad Battles: classifiche e premi.

Ora che avete un’ idea più chiara di cosa sono le Squad Battles cerchiamo di spiegarvi come funzionano le classifiche e quali premi potrete ricevere. Alla fine della competizione settimanale i punti in vostro possesso vi permetteranno di classificarvi in vari livelli, con quelli più alti che ovviamente elargiranno premi migliori. Vi riportiamo qui sotto una comoda tabella che vi mostrerà i vari livelli della classifica e i rispettivi premi.

Livello FIFA Coins Premi
 

Bronzo 3

 

0 1 Pacchetto Premium giocatori in prestito
 

Bronzo 2

 

0 2 pacchetti oro
 

Bronzo 1

 

800 2 pacchetti oro
 

Argento 3

 

1500 1 pacchetto oro premium + 1 pacchetto oro
 

Argento 2

 

4000 2 pacchetti oro premium + 1 pacchetto oro
 

Argento 1

 

7000 2 pacchetti oro premium maxi
 

Oro 3

 

10000 1 pacchetti oro premium max + 1 pacchetto giocatori prime misti
 

Oro 2

 

11000 1 pacchetto giocatori oro premium + 1 pacchetto giocatori misti prime
 

Oro 1

 

11000 1 pacchetto giocatori oro premium + 1 pacchetto giocatori prime misti+ 1 pacchetto oro premium maxi
 

Elite 3

 

12000 2 pacchetto giocatori oro premium + 1 pacchetti mega
 

Elite 2

 

15000 1 pacchetto giocatori oro premium + 2 pacchetti mega
 

Elite 1

 

30000 2 pacchetti mega rari
 

Top 100-51

 

65000 2 pacchetti mega + 1 pacchetti giocatori rari
 

Top 50-21

 

65000 2 pacchetti mega + 1 pacchetto giocatori oro premium maxi rari
 

Top 20-11

 

75000 2 pacchetti giocatori rari + 1 pacchetto giocatori oro premium maxi rari
 

Top 10-2

 

87500 2 pacchetti giocatori rari + 1 pacchetto ultimate
 

N°1 al mondo

 

100000 2 pacchetti mega rari + 2 pacchetti ultimate

fifa 19

Moltiplicatori e difficoltà

Ci sono vari fattori che determineranno i punti che guadagnerete alla fine di ogni partita, ma quello di certo più importante è la difficoltà a cui affronterete il match e, di conseguenza, il moltiplicatore che verrà applicato. Di seguito vi riportiamo la lista delle difficoltà e dei moltiplicatori a loro associati.

  • Principiante – 0.5
  • Esordiente – 0.6
  • Dilettante – 0.7
  • Esperto – 1.0
  • Campione – 1.6
  • Leggenda – 2.1
  • Estrema – 2.6

Altri fattori che determineranno i punti ricevuti

Oltre alla difficoltà ci saranno ovviamente altri fattori che determineranno il punteggio che riceverete alla fine di ogni partita, che noi cercheremo di illustrarvi al meglio di seguito.

  • Bonus relativo al risultato del match

Una buona parte dei punti che riceverete verranno dal risultato del match che potrà essere necessariamente una vittoria o una sconfitta, visto che non è possibile pareggiare nelle Squad Battles. La vittoria vi assegnerà un bottino di 200 punti mentre una sconfitta ne elargirà solamente 50.

  • Bonus di completamento del match

Al termine del match vi verranno elargiti ulteriori punti anche in base alla valutazione complessiva della squadra avversaria e al suo livello di intesa totale.

fifa 19

  • Bonus – Malus Abilità

Un’altra buona fetta dei vostri punti vi verrà elargita (o anche sottratta nel caso dei malus) in base a vari piccoli traguardi che potrete raggiungere durante il match e che vi riportiamo nella seguente tabella.

Traguardo Punti dati N° traguardi cumulabili Limite di punti
 

Gol segnati

 

40 5 200
 

Tiri in porta

 

5 10 50
 

Contrasti vinti

 

1 20 20
 

Calci d’angolo

 

5 10 50
 

Rete inviolata

 

75 1 75
 

% di precisione passaggi

 

1 80 80
 

% possesso palla

 

1 80 80
 

Uomo partita

 

15 1 15
 

Goal concessi

 

-20 4 -80
 

Falli fatti

 

-5 4 -20
 

Cartellini ricevuti

 

-10 8 -80
 

Fuorigioco

 

-1 15 -15

Conviene giocare le Squad Battles alla difficoltà più elevata?

Considerando i moltiplicatori più alti, potrebbe sembrare una buona idea giocare le Squad Battles alle difficoltà più elevate possibili come Leggenda o Estrema. In realtà non è sempre una buona idea in quanto i moltiplicatori agiscono solo in base ai punti guadagnati. Quindi giocare una pessima partita contro una squadra a livello Leggenda quasi sicuramente vi elargirà un numero minore di punti che non una bella vittoria effettuata ad una difficoltà minore. Il nostro consiglio quindi è di trovare la difficoltà giusta per il vostro livello di gioco ed utilizzare quella, aumentandola magari in futuro quando vi sentirete più sicuri, e magari avrete potenziato a dovere il vostro team.

Partita speciale

fifa 19

Poco sopra vi avevamo accennato ad una “partita speciale”. Questi match (uno a settimana) vi permetteranno di affrontare una rosa allestita da un personaggio famoso (che sia uno youtuber, un influencer, un pro player oppure anche un calciatore reale) ed elargiscono una quota fissa di punti in base alla difficoltà a cui li affronterete, escludendo quindi qualsiasi tipo di moltiplicatore o altri fattori. La quantità di punti che elargiscono queste sfide non è male (si superano anche i 2000 punti a difficoltà Estrema) ma questi team spesso sono composti da carte di altissimo livello e non sarà di certo una passeggiata affrontarli.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com