Fortnite – patch 6.02: Domina la Discoteca e Lanciarazzi Quadruplo tra le novità

By Stefano Paglia, mercoledì, 10 ottobre 2018 10:01 GMT

Ecco tutte le novità dell’update 6.02 di Fortnite

Epic Games ha pubblicato le note ufficiali della patch 6.02 di Fortnite Battaglia Reale e Salva il Mondo. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte.

I giocatori di Battaglia Reale da oggi potranno mettere le mani su una nuova e devastante bocca da fuoco esplosiva: il Lanciarazzi Quadruplo. Si tratta di un’arma in grado di scagliare quattro razzi in rapida successione contro avversari e strutture, coprendo un’ampia area e infliggendo danni ingenti (80-84 punti danno per razzo). È disponibile nelle varianti epico e leggendario. Ecco un breve trailer di presentazione:

La seconda novità di rilievo per Battaglia Reale è l’introduzione di una nuova MAT: Domina la Discoteca. Si tratta di una modalità 50 vs 50 dove i giocatori dovranno prendere possesso delle piste da ballo generate per tutta l’isola e ballare per far salire una strobosfera dal pavimento. La squadra che attiva più strobosfere vince.

Inoltre sono state modificate le percentuali di ritrovamento del bottino, con un sensibile aumento di chance di trovare lanciarazzi e missili guidati.

Di seguito trovate le note ufficiali dell’aggiornamento 6.02 di Fortnite Battaglia Reale e Salva il Mondo:

Fortnite Battaglia Reale

Modalità a tempo: Domina la discoteca

Riepilogo
È l’ora della sfida di ballo definitiva. Sono state generate piste da ballo per tutta l’isola di Battaglia reale. Conquistale eliminando tutti i nemici e poi ballando per far salire una strobosfera dal pavimento. La squadra che riempirà più velocemente il misuratore conquistando e difendendo le piste da ballo vincerà la partita!

Dettagli della modalità

  • Due squadre di cinquanta giocatori.
  • La rigenerazione verrà attivata fino al terzo (ed ultimo) cerchio della Tempesta.
  • Cinque piste da ballo compariranno sulla mappa quando la Tempesta non è in movimento.
  • Utilizzare gli emote su una pista da ballo quando non ci sono nemici presenti farà comparire una strobosfera al centro della pista, che risulterà conquistata dalla tua squadra.
    • Più compagni di squadra ballano sulla pista, più rapidamente verrà conquistata.
  • Non appena una pista viene conquistata, la “barra del ballo” comincerà a riempirsi sull’interfaccia, fino a che o un nemico compare su di essa o il tempo limite della Tempesta scade ed essa comincia a muoversi. La prima squadra che riempirà la barra del ballo al 100% vincerà la partita.
  • Le piste da ballo negli ultimi livelli della partita riempiranno la barra più velocemente, quindi non mollare se la tua squadra è rimasta indietro!
  • Non è possibile costruire sulle piste da ballo o al di sopra di esse, ma è possibile proteggerle circondandole con un forte.
  • In questa modalità è possibile schierare di nuovo il deltaplano: premi salta durante la caduta per utilizzarlo.
  • Questa modalità usa il livello di bottini e risorse delle partite 50 contro 50.

Armi e oggetti

  • Dispositivo di lancio quadruplo
    • Accendi fino a quattro razzi in rapida successione.
    • Disponibile nelle varianti epica e leggendaria.
      • 80/84 danni base per razzo.
      • Raggio dell’esplosione di 300 unità.
    • Si possono trovare in forzieri, consegne di rifornimenti e distributori automatici.
  • Il Super Fortatile è tornato e può essere ottenuto in gioco!
    • Disponibilità di Super Fortatile ridotta da 2,43% a 1,83%.
  • Regolazioni percentuale di generazione bottino
    • Possibilità di generazione pistola comune ridotta da 5,8% a 5,47%
    • Possibilità di generazione fucile di precisione bolt-action epico aumentata da 0,33% a 0,42%
    • Possibilità di generazione fucile di precisione semiautomatico raro ridotta da 0,92% a 0,71%
    • Possibilità di generazione fucile di precisione pesante epico aumentata da 0,33% a 0,4%
    • Possibilità di generazione fucile di precisione pesante leggendario aumentata da 0,07% a 0,13%
    • Possibilità di generazione lanciagranate raro ridotta da 1,45% a 0,99%
    • Possibilità di generazione lanciarazzi epico aumentata da 0,59% a 0,66%
    • Possibilità di generazione lanciarazzi leggendario aumentata da 0,08% a 0,21%
    • Possibilità di generazione missile guidato epico aumentata da 0,11% a 0,2%
    • Possibilità di generazione missile guidato leggendario aumentata da 0,03% a 0,05%

Gioco

  • Rimossa una modifica che era stata introdotta inavvertitamente nella versione 6.01 che faceva abbaiare Ossicino più di quanto previsto.
  • È stato risolto un problema per il quale i cerchi in movimento erano più vicini alla precedente zona sicura di quanto voluto.

​​​Prestazioni

  • Sono stati risolti alcuni rallentamenti su Switch causati dal blocco di grandi quantità di dati UI
  • È stata aumentata la definizione della texture su Xbox One al fine di evitare problemi di texture sfocate e migliorare le prestazioni di rendering

fortnite

Fortnite Salva il Mondo

Armi e oggetti

  • Il Lanciatore Nobile è tornato nel Negozio settimanale.
    • Lanciatore pesante che spara un’ondata di energia perforante.
    • Il fuoco normale emette un impulso stretto (mezza unità); se viene caricato spara un impulso largo 1 o 1,5 unità.
    • Disponibile giovedì 11 ottobre alle 2:00 ora italiana fino a giovedì 18 ottobre alle 2:00 ora italiana.
  • Il fucile disintegratore Vindertech è tornato ed è disponibile nel Negozio settimanale.
    • Fucile pesante a energia che spara una palla esplosiva di plasma, infliggendo una grande quantità di danni all’interno di un’area contenuta.
    • Disponibile giovedì 11 ottobre alle 2:00 ora italiana fino a giovedì 18 ottobre alle 2:00 ora italiana.

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