FIFA 19 Guida: tutto quello che dovete sapere sui premi della FUT Champions Weekend League

By Luca Paternesi, mercoledì, 10 ottobre 2018 13:56 GMT

Ecco a voi una comoda guida che vi aiuterà a districarvi tra le novità di quest’anno riguardo i premi del celebre torneo settimanale di FIFA 19 Ultimate Team.

Quest’anno EA Sports ha apportato alcuni significativi cambiamenti ai premi della FUT Champions Weekend League e, di conseguenza, molti utenti non hanno ancora ben chiara la nuova meccanica di smistamento dei premi del torneo settimanale di FIFA 19 Ultimate Team. Ecco quindi una comoda e semplice guida per fare chiarezza sull’argomento.

fifa 19

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Quest’anno EA Sports ha dato una svecchiata alla formula della FUT Champions Weekend League e alcuni dei cambiamenti più importanti hanno riguardato proprio i premi del celebre torneo. Quest’anno gli sviluppatori canadesi hanno eliminato i premi mensili, sostituendoli con una edizione settimanale, ed hanno inserito i FUT Champions Point per regolare la qualificazione alle Weekend League successive. Di seguito vi spiegheremo nel dettaglio questi importanti cambiamenti alla formula del torneo settimanale di FUT.

Premi FUT Champions Weekend League: tempi di smistamento

Da questo punto di vista non ci sono significativi cambiamenti rispetto allo scorso anno, infatti i premi verranno nuovamente smistati alle 19.00 del giovedì successivo alla Weekend League appena disputata e ne avranno diritto solo coloro che avranno giocato almeno 5 partite della stessa. I premi potranno essere riscattati sia nel gioco che tramite Web App e Companion App.

FUT Champions Points

Come vi avevamo già riportato nella guida alle Division Rivals, quest’anno la qualificazione alla FUT Champions Weekend League sarà legata alla raccolta di FUT Champions Points. Questi speciali punti, oltre ad essere elargiti nelle Division Rivals, faranno parte anche dei premi della Weekend League e saranno regolati dal vostro piazzamento finale. Il meccanismo, in fondo, non è molto diverso dallo scorso anno in quanto 11 vittorie, Argento 1, (lo stesso numero di vittorie necessarie lo scorso anno per ottenere la qualificazione) vi elargiranno i 2000 punti che sono necessari alla qualificazione alla successiva Weekend League.

Tenete comunque presente che non potrete accumulare più di 2000 punti, quindi, sarete liberi di conservare i vostri punti per riscattarli quando volete (se non siete intenzionati a partecipare alla Weekend League successiva) ma sappiate che ogni vostro ulteriore risultato non vi porterà ulteriori FUT Champions Points finché non avrete utilizzato i 2000 già in vostro possesso.

FUT Champions Picks

L’altra grossa novità nei premi della Weekend League e l’abolizione dei premi mensili in favore di una nuova versione settimanale con i FUT Champions Picks.

Quest’anno nella Weekend League non sarà più presente la classifica mensile, ma le famigerate “carte rosse” (versioni non scambiabili dei giocatori della Squadra della Settimana che venivano elargite come premi mensili) saranno ancora disponibili, anche se verranno distribuite ogni settimana con un nuovo sistema: i FUT Champions Picks.

Questo nuovo sistema è molto simile a quello che regola il FUT Draft: a seconda del vostro piazzamento in Weekend League (da Argento 3 in su) riceverete uno o più pacchetti FUT Champions Picks. All’interno di questi pacchetti troverete un certo numero di calciatori, presenti nella Squadra della Settimana al momento in vigore, e di questi potrete sceglierne solo uno.

I giocatori che saranno presenti all’interno dei pacchetti saranno quelli della Squadra della Settimana vigente al momento dello smistamento dei premi e, anche se riscatterete i pacchetti successivamente, i giocatori che saranno presenti saranno sempre quelli della settimana in cui avete ricevuto i premi e non si aggiorneranno alle Squadre della Settimana successive.

A seconda del vostro piazzamento in Weekend League potranno variare sia il numero di giocatori, tra cui scegliere, presenti nei pacchetti sia il loro valore massimo garantito. In qualsiasi caso, comunque potrete scegliere sempre e solo uno di essi per ogni pacchetto.

Di seguito vi riportiamo una comoda tabella in cui potrete facilmente capire quali premi FUT Champions Picks riceverete in base alla vostra posizione.

 

Classifica finale Pack FUT Champions Picks ricevuti N° carte tra cui scegliere per ogni pack Valutazione  massima Non Scambiabile?
Argento 3 1 2 84
Argento 2 1 2 84
Argento 1 1 3 Senza limite
Oro 3 2 3 Senza limite
Oro 2 2 4 Senza limite
Oro 1 2 4 Senza limite
Fuoriclasse 3 3 5 Senza limite
Fuoriclasse 2 3 5 Senza limite
Fuoriclasse 1 3 5 Senza limite
Top 76 – 100 4 5 Senza limite
Top 51 – 75 4 5 Senza limite
Top 26 – 50 5 5 Senza limite
Top 11 – 25 5 5 Senza limite
Top 2 – 10 5 5 Senza limite
Top 1 5 5 Senza limite

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com