Ecco perché Fallout 76 non sarà disponibile su Steam

By Stefano Paglia, mercoledì, 10 ottobre 2018 09:00 GMT

Pete Hines spiega perché Fallout 76 sarà disponibile esclusivamente su Bethesda.net

La versione PC di Fallout 76 non approderà su Steam, la più grande piattaforma videoludica del mercato, ma piuttosto sarà disponibile esclusivamente su Bethesda.net. Una decisione che ha sorpreso i fan, visto che i precedenti capitoli della serie e gli altri titoli di Bethesda sono sempre arrivati sulla piattaforma di casa Valve.

Fallout 76

Ovviamente è una scelta che ha senso dal punto di vista economico, visto che così l’azienda non dovrà pagare i diritti di pubblicazione, che incidono sensibilmente sui ricavi delle vendite. Ma a quanto pare non si tratta solo di una questione puramente legata agli introiti.

Pete Hines di Bethesda, durante un’intervista con GameSpot, ha spiegato che si tratta di una decisione presa per via della natura multiplayer e always-online di Fallout 76, nonché dalla volontà dell’azienda di volere un rapporto diretto con i suoi giocatori.

Fallout 76 non arriverà su Steam per via della tipologia di gioco che è. Perché è always-online e “un gioco come servizi”.“, ha affermato Hines.

Basandoci sulla nostra esperienza, abbiamo pensato che avere una rapporto diretto con i nostri consumatori fosse estremamente importante per noi. E quindi pubblicare il gioco su Bethesda.net, in via esclusiva, ci permette di rapportarci direttamente con i consumatori, il che onestamente non accade sempre quando ti affidi a una piattaforma esterna come Steam, che potrebbe interfacciarsi con i consumatori al posto nostro, avendo la possibilità di inviargli email o contattarli direttamente se necessario.

Inoltre, Hines ha aggiunto che pubblicare Fallout 76 su Bethesda.net “semplificherà le cose“.

Crediamo che ciò ci aiuterà nel risolvere alcuni dei problemi e sfide che abbiamo visto in passato. Si tratta di una nuova esperienza, così come lo è il gioco in sé, e vedremo come andrà e quali benefici ci darà nell’assicurarci che i nostri consumatori abbiano la miglior esperienza possibile.

Fallout 76 sarà disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC a partire dal 14 novembre.

Di recente Bethesda ha svelato nuovi dettagli sul sistema di progressione e le carte Special, il supporto alle mod e il funzionamento delle microtransazioni e degli Atoms.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com