Un documento dell’EACEA potrebbe aver svelato l’esistenza di 30 giochi indie non ancora annunciati, fra cui Trine 4 e Earthlock 2

By Marcello Ruina, martedì, 9 ottobre 2018 19:59 GMT

Secondo un documento dell’EACEA, ci sarebbero ben 30 nuovi giochi attualmente in via di sviluppo e nessuno di essi è stato ancora annunciato ufficialmente

Per chi non lo sapesse, l’EACEA è l’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura, un’agenzia che gestisce i programmi dell’Unione europea in materia d’istruzione, cultura e nel campo audiovisivo, alle dipendenze dirette della Commissione Europea. Attraverso il programma MEDIA, l’agenzia si occupa anche di elargire finanziamenti ai creativi indipendenti e, dato che nel programma rientrano anche i videogiochi, questo comprende anche gli sviluppatori indie.

Poco fa, è stato diffuso in rete un elenco di sviluppatori europei, i quali hanno chiesto finanziamenti al MEDIA per lo sviluppo di alcuni titoli. La cosa interessante è che questi giochi non sono ancora stati annunciati formalmente e, fra di essi, si celano alcune sorprese.

Come potete vedere, fra i titoli finanziati ci sono Trine 4 di Frozenbyte, Earthlock 2 di Snow Castle, Lumberjack di Tequila Works e City 20 degli italiani di Untold Games.

Trine 4, fra tutti, è la sorpresa più interessante di tutti. Questo, perché il fallimento commerciale di Trine 3 aveva spinto gli sviluppatori, in quel momento quasi sull’orlo del fallimento, a mettere un freno alla saga. Tuttavia, un ritorno in grande stile non sarebbe comunque da escludere.

Cosa ne pensate? C’è qualche titolo di qualche studio che ha catturato la vostra attenzione?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com