Rockstar ha esaudito il desiderio di un malato terminale di giocare a Red Dead Redemption 2

By Stefano Paglia, martedì, 9 ottobre 2018 09:37 GMT

Un’iniziativa lodevole da parte di Rockstar

Rockstar Games ha esaudito il desiderio di un malato terminale, permettendogli di giocare in anteprima a Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2

Il 26 ottobre ormai è vicino, ma non abbastanza per Jurian, visto che purtroppo gli rimangono poche settimane di vita e rischia di non poter neppure vedere il gioco esposto sugli scaffali nei negozi.

Jurian infatti è affatto da Neurofibromatosi di tipo 2, una rara malattia ereditaria che colpisce un individuo ogni 330.000. Da grande fan dei titoli Rockstar, e in particolar modo di Red Dead Redemption, il suo sogno era quello di impersonare Arthur Morgan almeno una volta.

Sfortunatamente, mi restano poche settimane di tempo. Il mio trattamento è terminato. Sin dal 2004 ho combattuto con una rara malattia cronica chiamata Neurofribomatosi di tipo 2, che ha causato la generazione di molti tumori “benigni” nel mio corpo. Sono sopravvissuto a lungo, ma il mio tempo è giunto al termine.“, ha dichiarato Jurian in un’intervista con il sito olandese Gamersnet.

Visto che stavo aspettando con trepidazione Red Dead Redemption 2, mio padre ha deciso di contattare il publisher, chiedendo se potessi ricevere una copia del gioco anticipatamente in via del tutto straordinaria. Rockstar Netherlands avrebbe voluto acconsentire ma non ha ottenuto il permesso dalla casa madre, quindi hanno contattato il quartier generale che ha preparato qualcosa di molto carino nei miei confronti. Nel fine settimana due dipendenti di Rockstar Netherlands mi sono venuti a trovare e mi hanno dato una dimostrazione privata del gioco. Dopo un pomeriggio passato a giocare sfortunatamente si sono dovuti portare via il titolo.“.

Red Dead Redemption 2 Jurian

Non è la prima volta che un publisher acconsente a esaudire i desideri di giocatori malati terminali. In passato Nintendo fece lo stesso con un fan di Super Smash Bros. Ultimate malato di cancro, così come Bethesda con Fallout 76.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile nei negozi per PS4 e Xbox One a partire dal 26 ottobre. La modalità online multiplayer, Red Dead Online, invece debutterà a novembre, sotto forma di open beta.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com