PS5: Sony conferma di essere al lavoro su una nuova console

By Stefano Paglia, martedì, 9 ottobre 2018 11:52 GMT

La next-gen di PlayStation potrebbe essere più vicina di quanto pensate

Che siamo arrivati nella fase finale del ciclo vitale dell’attuale generazione di console è alquanto scontato, e ora Sony ha confermato di essere al lavoro su PS5, o qualsiasi nome adotterà il successore di PS4.

A questo punto, quello che posso dire è che necessario avere un hardware next-gen“, ha affermato Kenichiro Yoshida, boss di Sony, in un’intervista con il Financial Times.

PS5 PlayStation 5 Sony

Non dubitavamo del fatto che Sony fosse già al lavoro su una nuova console. In fondo parliamo di piani a lungo termine e non ci stupiremmo se la progettazione di PS5 fosse iniziata a ridosso del lancio di PS4. Tuttavia, le parole di Yoshida suggeriscono che l’avvento della next-gen potrebbe essere molto vicino.

Come sarà la next-gen di PlayStation? Secondo le fonti del Financial Times la nuova console non si discosterà di molto da PS4, perlomeno per quanto riguarda l’architettura alla base, il che dovrebbe facilitare il passaggio alla nuova generazione. Inoltre a quanto pare Sony sarebbe al lavoro anche su un tablet in grado di connettersi a molteplici device e pensato per lo streaming di videogiochi. Una tecnologia decisamente interessante. Infine, secondo altre indiscrezioni la console sarà retrocompatibile con i giochi dell’attuale generazione.

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da PS5?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com