FIFA 19 Guida: Il Viaggio, premi, scelte e decisioni chiave

By Luca Paternesi, martedì, 9 ottobre 2018 14:48 GMT

Ecco a voi una semplice e completa guida con tutto quello che dovete sapere riguardo alla modalità narrativa di FIFA 19.

Il Viaggio, la modalità narrativa del calcistico di EA Sports, è arrivato al suo terzo capitolo e in FIFA 19 dovremo guidare Alex Hunter verso la conquista della “coppa dalle grandi orecchie”. Ecco a voi una comoda guida per scoprire tutti i segreti de Il Viaggio: Campioni.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

In questa nuova guida di FIFA 19 vi accompagneremo attraverso le vicende di Alex Hunter, del suo amico Danny Williams e della sorellastra Kim Hunter aiutandovi a compiere le scelte migliori ed ottenere tutti i premi presenti nella modalità.

fifa 19

ATTENZIONE: questa guida contiene inevitabilmente degli spoiler sulla trama.

A prescindere dal personaggio che interpreterete (in questo nuovo episodio vivremo le vicende di tre distinti personaggi, Kim, Danny e ovviamente Alex) le scelte che intraprenderete nel mondo di gioco finiranno per influire sulle vicende di questa modalità.

FIFA 19 Il Viaggio: Cap. 1

  • Capitolo 1: scelte e decisioni chiave

La prima scelta che dovrete effettuare in questo nuovo capitolo de Il Viaggio riguarderà l’importare o meno i vostri progressi negli episodi precedenti (se ovviamente li avrete giocati). Vi consigliamo caldamente di importare i vostri precedenti salvataggi, se ne siete in possesso, in quanto i vostri personaggi riceveranno un boost di statistiche che risulterà decisamente utile durante  la campagna.

Danny Williams – scelta della squadra

La prossima scelta importante che vi verrà richiesta sarà quella di decidere in quale squadra militerà Danny Williams. Potrete selezionare uno qualsiasi dei club di Premier League quindi scegliete a vostro piacimento.

Danny Williams – foto o radio?

La scelta chiave successiva riguarda sempre il buon Danny Williams che, ad un certo punto della sua carriera, si troverà a decidere se promuovere il suo nuovo contratto di sponsorizzazione con McMillan’s Fish and Chips tramite un servizio fotografico o una intervista alla radio. Non c’è una reale differenza pratica tra le due opzioni ma indubbiamente il servizio fotografico risulta più divertente.

Alex Hunter – scelta della squadra

La prossima scelta importante riguarda Alex: dovrete scegliere in quale squadra inizierà la stagione il giovane talento inglese. Potrete scegliere tra Bayern Monaco, Atletico Madrid e Paris Saint- Germain. Scegliete pure a vostro piacimento.

  • Capitolo 1: premi

Una volta completato il primo capitolo de Il Viaggio otterrete i seguenti premi: una carta FUT di Jim Hunter e il suo vecchio pallone da calcio anni 60. Potrete ovviamente utilizzarli entrambi nella vostra squadra di FIFA 19 Ultimate Team.

FIFA 19 Il Viaggio: Cap. 2

  • Capitolo 2: scelte e decisioni chiave

Nel capitolo 2 le vicende dei nostri tre personaggi iniziano ad entrare nel vivo con Alex che firmerà per il Real Madrid, Danny che dovrà confrontarsi con la fama di suo fratello Terry e Kim che riceve la convocazione da parte della Nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti.

Alex – scelta del gruppo mentore

La prima scelta con cui Alex dovrà confrontarsi, una volta vestita la prestigiosa “camiseta blanca” del Real Madrid, sarà quella della scelta de gruppo mentore. In pratica durante gli allenamenti Alex avrà la possibilità di scegliere tra due preparatori che curano rispettivamente gli allenamenti di altrettanti gruppi di giocatori nel Real: Anton si occupa prevalentemente delle abilità offensive mentre Jo predilige quelle difensive. Dovrete scegliere il gruppo che più si adatta alla vostra filosofia di gioco.

Alex – la scelta del proprio marchio

Oramai entrato nell’olimpo delle superstar Alex si troverà a compiere una difficile scelta quando dovrà scegliere il “brand” che lo rappresenterà durante la sua carriera. Alex si troverà a scegliere fra la creazione di sua mamma Catherine, designer in erba, e quella partorita dal team di designer professionisti che la sua super-agente Beatriz ha messo a disposizione. In realtà anche qui non c’è una reale conseguenza nella scelta quindi potrete scegliere quello che preferite, e ritrovarlo tra gli oggetti per la customizzazione dei personaggi. La scelta potrà comunque dipendere anche dalla “personalità” che avete deciso di donare al vostro Alex Hunter: se avete creato una stella egocentrica scegliete pure il lavoro della super-agente, ma se il vostro Alex è un ragazzo di sani principi che non si è montato la testa, vi consigliamo comunque di scegliere il marchio proposto da Catherine.

Capitolo 2: premi

Potrete sbloccare i premi del capitolo 2 una volta che lo avrete completato con tutti e tre i personaggi. Il premio che riceverete in questo capitolo è un Pacchetto Giocatore in Prestito Oro da utilizzare in FUT 19.

fifa 19

FIFA 19 Il Viaggio: Cap. 3

  • Capitolo 3: scelte e decisioni chiave

Danny Williams – Michael o Ringo?

La prossima scelta che dovrete effettuare nei panni di Danny Williams sarà quella di schierarsi con il suo agente, Michael (il talent scout che ha scoperto anche Alex Hunter nel primo capitolo della serie Il Viaggio) o Ringo, suo amico d’infanzia e consulente finanziario. Data la piega che prenderanno poi le vicende vi consigliamo di scegliere Michael in quanto Ringo si rivelerà non essere propriamente l’amico che Danny ha sempre creduto.

Kim o Alex nell’ 1 contro 1

Qui non c’è alcuna differenza quindi scegliete pure nei panni di quale dei due fratelli volete giocare.

Kim – risposta riguardo il colloquio con l’agente

L’allenatrice di Kim in nazionale viene a sapere che la ragazza ha parlato con un agente (Beatriz, la super-agente di suo fratello) e non la prende affatto bene in quanto questo viola le regole della nazionale. Qui vi basterà dichiarare che per voi la squadra viene prima di tutto per risolvere la questione senza conseguenze.

Alex – conferenza stampa o giornata con Kim?

La prossima scelta che dovrete effettuare con il buon Alex riguarda se presenziare ad una conferenza stampa oppure passare la giornata con vostra sorella Kim che è venuta a trovarvi per l’occasione. Consigliamo ovviamente di scegliere Kim a meno che il vostro Alex non sia veramente una persona orribile.

Capitolo 3: premi

Potrete sbloccare i premi del capitolo 3 una volta che lo avrete completato con tutti e tre i personaggi. Il premio che riceverete in questo capitolo è un Pacchetto Giocatore in Prestito Oro da utilizzare in FUT 19.

FIFA 19 Il Viaggio: Cap. 4

  • Capitolo 4: scelte e decisioni chiave

Kim – stringere la mano alla Trembley

Nel corso della storia Kim svilupperà una certa rivalità con una calciatrice canadese, Melanie Trembley, e durante la finale di coppa del mondo femminile, quando si incontrano nel tunnel che porta al campo di gioco quest’ultima porge la mano a Kim in segno di apparente distensione. Vi consigliamo di non darle la mano in quanto si rivelerà solo essere un ulteriore trucchetto della calciatrice canadese volto a far innervosire la nostra protagonista, con la Trembley che ritrarrà la mano irridendo Kim.

Kim – Trembley dopo la partita

Alla fine della partita vi verrà nuovamente data la possibilità di stringere la mano cordialmente alla Trembley oppure renderle il favore irridendola come voleva fare lei prima della partita. Anche qui la scelta sarà vostra e dipenderà da come vorreste veder reagire la vostra Kim.

Alex o Danny?

L’ultima scelta che vi troverete ad effettuare sarà decidere se giocare la finale di Champions League nei panni di Alex Hunter o di Danny Williams. Anche qui sta a voi la scelta, scegliete quale dei due amici vorreste veder trionfare alzando la coppa dalle grandi orecchie.

Capitolo 4: premi

Potrete sbloccare i premi del capitolo 4 una volta che lo avrete completato con tutti e tre i personaggi. I premi che riceverete saranno le carte FUT di Alex Hunter e Danny Williams che potrete, ovviamente, utilizzare nella vostra squadra di FIFA 19 Ultimate Team. Inoltre Alex e Danny saranno disponibili anche nella modalità Carriera.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com