Valve ha rimosso oltre 170 giochi “troll” da Steam in due settimane, fra cui Boobs Battleground e Putin, Boobs and Trump

By Marcello Ruina, lunedì, 8 ottobre 2018 16:13 GMT

Valve rimuove da Steam oltre 170 giochi “trollosi”, fra cui achievement hunter, asset flips, porno e giochi con Logan Paul, Putin e Trump.

Tenendo fede ai propri impegni, Valve ha iniziato a ripulire Steam da tutti i videogiochi considerati “trollosi” e privi di qualsiasi pregio videoludico.

Secondo quanto riportato da PC Gamer, sono stati 179 i titoli rimossi nelle ultime due settimane, siano essi titoli completi, episodici oppure asset flips.

Fra i giochi rimossi figurano una trentina di giochi “achievement hunter”, ovvero quelli dove vieni inondato di achievement ad ogni singola azione frivola e sette titoli con la parola “hentai” nel nome.

Inoltre, erano presenti anche giochi “illustri” dai titoli aristotelici come Boobs Battleground, Boobs Puzzle, MILF, Big Dick e Putin, Boobs and Trump. Inutile dire che, in molti casi, non era necessario far controlli per scoprire che si trattava di titoli troll.

La lista di titoli rimossi è parecchio lunga e figura anche “materiale prezioso” come:

steam

 

Il marketplace di Steam continua ad essere terreno fertile per giochi del genere, tuttavia, apprezziamo lo sforzo di Valve nel contrastare questa tendenza. Se ciò darà i suoi frutti, solo il tempo ce lo dirà.

Naturalmente, vi ricordiamo che i giochi rimossi da Steam, se già acquistati in precedenza, possono essere scaricati nuovamente e in qualsiasi momento. Non sia mai che cancellaste per errore Boobs Battlegrounds dal vostro PC e non vi sia data la possibilità di riottenerlo.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com