Okami entra per la seconda volta nel Guinness dei Primati, come videogioco di maggior successo con protagonista un animale

By Marcello Ruina, lunedì, 8 ottobre 2018 19:39 GMT

Okami vince per la seconda volta un Guinness World Record, questa volta però è per un merito positivo.

I fan di Okami, il titolo Capcom recentemente rimasterizzato in HD per PS4, PC e Nintendo Switch, saranno di sicuro contenti di sapere che questo incredibile action adventure è stato premiato con un prestigioso Guinness World Record.

Stando a quanto dichiarato su Twinfinite, il comitato del Guinness dei Primati ha premiato Okami durante il panel di Capcom alla recente New York Comic Con. Il titolo ha ottenuto il premio di “Videogioco di maggior successo di critica, con protagonista un personaggio animale”.

Okami HD

Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia, la quale non farà altro che elevare ancora di più il prestigio di un titolo amato, ma sfortunato. In fondo, si è trattato dell’ultimo titolo di Clover Studio, prima che essa dichiarasse bancarotta. Certo, il team in seguito ha formato Platinum Games e le cose sono andate meglio, quindi non tutti i mali vengono per nuocere.

Un ultimo appunto: questo è il secondo Guinness dei Primati vinto da Okami. Il primo, ottenuto nel 2006, fu “Il vincitore del premio Gioco dell’Anno dal minor successo commerciale”. Certamente, molto meno prestigioso.

Cosa ne pensate? Contenti?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com