Call of Juarez: Gunslinger omaggia Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2…che sia in arrivo un rilancio della serie?

By Marcello Ruina, lunedì, 8 ottobre 2018 17:25 GMT

Techland ha pubblicato un video omaggio a Red Dead Redemption 2, ma le parole degli sviluppatori potrebbero nascondere il ritorno di Call of Juarez.

Poco fa, Techland ha pubblicato un brevissimo video di 27 secondi, dedicato a Call of Juarez: Gunslinger, nel quale viene fatto riferimento al protagonista di Red Dead Redemption 2, Arthur Morgan.

Il video non è assolutamente di natura denigratoria o caricaturale, anzi, sembra palese che gli sviluppatori di Techland provino grande stima e aspettative per il titolo Rockstar. Tuttavia, tolte le lodi a RDR2, sembra che il video possa nascondere più di quanto non sembri.

Qui di seguito, il corto in questione:

Il video è narrato da Silas Greaves, il protagonista di Call of Juarez: Gunslinger, il quale racconta:

Il vecchio west è pieno di leggende. E tu, Arthur Morgan, sarai presto una delle più grandi, ne sono sicuro. Perché le leggende, come sai, non muoiono mai. Cambiamo e tornano più forti che mai.“.

Il messaggio termina con il logo di Call of Juarez: Gunslinger.

Questo, insieme a quell’ultimo paragrafo, ci lascia intendere che Techland abbia intenzione di rilanciare la saga di Call of Juarez, magari approfittando dell’attuale attenzione mediatica sul genere western (cosa che, mesi fa, ha aiutato molto anche Wild West Online, un MMORPG dal setting simile a Red Dead Redemption).

Inoltre, giusto per confermare questa teoria, qualche giorno fa Techland ha aggiornato il banner della pagina Facebook ufficiale di Call of Juarez, usando un’immagine di Greaves con il testo “Legends Never Die”.

Naturalmente, queste sono solo speculazioni, ma “agganciarsi” a Red Dead Redemption 2 per ottenere un po’ di visibilità potrebbe essere lo slancio necessario per far ripartire questa misconosciuta saga western.

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che Techland aveva riacquistato i diritti di pubblicazione di Gunslinger nel mese di aprile.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com