Bethesda: “Bisognerà aspettare molto tempo prima di avere qualche nuova informazione su Starfield e The Elder Scrolls VI”

By Marcello Ruina, lunedì, 8 ottobre 2018 20:04 GMT

Starfield e The Elder Scrolls VI saranno pubblicati secondo le classiche tempistiche di Bethesda e questo potrebbe significare “appuntamento al 2026”.

Starfield e The Elder Scrolls VI sono due dei titoli più attesi del momento. Tuttavia, Bethesda ha ripetutamente dichiarato che i titoli non sono ancora pienamente in fase di sviluppo e che ci vorrà molto tempo prima di poterli vedere.

In un’intervista con Eurogamer, il vicepresidente marketing Pete Hines ha rincarato la dose, aggiungendo che non solo bisognerà aspettare prima che i due titoli vedano la luce, ma che perfino le prime informazioni chiave dovranno farsi attendere.

Ecco quanto dichiarato:

Ci vorrà del tempo prima di sentire qualcosa su Starfield e molto tempo prima di sentire qualcosa su The Elder Scrolls VI. A dire il vero, non dovrei essere così dismissivo sull’argomento, voglio dire, gli spazi temporali fra i titoli Bethesda non sono cambiati. Quello che è cambiato è il nostro desiderio di stendere una roadmap di questi titoli e non buttarne fuori uno ogni nove mesi.

Noi preferiamo distanziare i nostri progetti di anni. Stiamo facendo qualcosa di diverso con Fallout 76, spostando il franchise in una direzione diversa, realizzare un gioco online tanto distante da quello che vi aspettate da un gioco Bethesda. Per questo, credevamo fosse importante dire: hey guardate, nuova IP, single player, sci-fi in arrivo, hey faremo anche TESVI dopo di quello.

In questo modo, le persone non daranno di matto dicendo cose tipo che Bethesda non farà mai più giochi single player. Parlando di tempistiche, direi che sarà qualcosa di simile al tempo che è passato da Fallout 3 a Skyrim, da Skyrim a Fallout 4 e da Fallout 4 a Fallout 76. Saranno all’incirca quei periodi di tempo.

starfield

Basandoci sulle release dei vecchi giochi Bethesda, possiamo ipotizzare che dovranno passare 3-4 anni da Fallout 76, prima di poter vedere Starfield e altrettanti per TESVI. Questo significa che Starfield potrebbe arrivare intorno al 2021-22 e The Elder Scrolls VI nel 2025-26.

Certo, si tratta di una considerazione basata sul mero calcolo matematico, quindi niente di definitivo…tuttavia, potrebbe non essere troppo lontano dalla realtà.

Cosa ne pensate? Secondo voi dovremo veramente aspettare così tanto?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com