WeArena Entertainment sarà presente alla Milan Games Week

By Claudia Marchetto, venerdì, 5 ottobre 2018 11:19 GMT

WeArena, il primo network italiano di parchi tematici d’intrattenimento digitale, si presenta al fianco del suo partner tecnologico ASUS animandone lo stand.

L’ottava edizione della Milan Games Week accoglie per la prima volta la partecipazione di un nuovo protagonista nazionale del settore: WeArena Entertainmentil network italiano di parchi tematici d’intrattenimento digitale, dopo aver portato gli eSports al Wired Next Fest, si presenta nei padiglioni di Fiera Milano dopo aver debuttato nei mesi scorsi a Villesse, in provincia di Gorizia, con l’apertura della sua venue prototipo da 3600 mq. dedicati in modo permanente al mondo dell’e-gaming e degli e-sports, della realtà virtuale e aumentata, dell’edutainment tecnologico.

wearena

La partecipazione alla kermesse milanese è frutto della partnership tecnica sviluppata proprio per il progetto pilota con ASUS ROG – Republic of Gamers, presso il cui stand WeArena Entertainment sarà presente col suo format di intrattenimento digitale, animando il palinsesto delle tre giornate del salone con le experience più coinvolgenti per una full immersion nel divertimento del futuro.

L’area sarà animata dalla presenza di avanzatissimi e iper-realistici simulatori di guida e di volo. Si tratta dei simulatori di guida Phoenix Pro di Wave Italy che regalano l’ebrezza di pilotare con estremo realismo una monoposto da F1, mentre sarà possibile provare l’emozione del volo libero con il modulo Icaros, che indossando un visore VR permette di provare la sensazione di volare grazie ai propri movimenti in un cielo virtuale.

I “Digital Theme Park” sono luoghi pensati per mettere a disposizione di chiunque l’esperienza del divertimento tecnologico, resa possibile da un’offerta ai massimi livelli di hardware, videogiochi e simulatori. Al contempo si tratta di spazi progettati per essere funzionali all’edutainment e ad attività didattiche e culturali, nonché idonei ad accogliere eventi di tipo espositivo, formativo o musicale, oltre naturalmente a tornei di e-sport e competizioni videoludiche.

Comunicato Stampa

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com