FIFA 19: EA sta “monitorando attentamente” la vicenda che vede coinvolto Ronaldo accusato di stupro

By Claudia Marchetto, venerdì, 5 ottobre 2018 10:39 GMT

In seguito alle accuse di stupro in cui è coinvolto la stella del calcio mondiale Ronaldo, EA Sports sta monitorando la vicenda da vicino.

La notizia ormai è sulla bocca di tutti. L’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, è stato accusato di stupro da Kathryn Mayorga, che ha affermato di averla aggredita a Las Vegas nel 2009. Il calciatore ha negato l’accusa, definendola “notizia falsa”.

Un portavoce di EA ha dichiarato che attualmente non c’è nessun piano per troncare il rapporto commerciale con Ronaldo, ma senza dubbio l’articolo dello Spiegel è, secondo il portavoce, “preoccupante”:

Abbiamo visto il dettagliato rapporto che descrive minuziosamente le accuse contro Cristiano Ronaldo. Stiamo monitorando la situazione in quanto ci aspettiamo che gli ambasciatori e gli atleti si comportino in modo coerente ai valori di EA“.

Ai fan di FIFA tuttavia non è sfuggito il fatto che EA abbia modificato l’immagine di copertina da Twitter, sostituendo Ronaldo con un nuovo banner dove figurano alcune frasi delle varie recensioni del gioco.

Ronaldo

Alla dichiarazione di EA segue un commento simile da parte di Nike, che ha un contratto con il calciatore. “Siamo profondamente preoccupati per le accuse inquietanti e continueremo a monitorare da vicino la situazione”, ha detto la società di abbigliamento sportivo all’Associated Press.

EA ha investito molto nel campione, scegliendolo come protagonista della copertina di FIFA 19, che è il gioco più venduto nel Regno Unito nel mese di settembre.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com