Windows Update: l’aggiornamento di ottobre bloccherà i tentativi di installazione dei nuovi driver e le notifiche mentre state giocando

By Claudia Marchetto, giovedì, 4 ottobre 2018 13:04 GMT

L’aggiornamento di Windows 10 ottobre è qui. Oltre a modifiche del sistema operativo, ci sono diverse opzioni che migliorano la parte del gaming.

Oltre all’aggiunta del Ray Tracing, una tecnica di rendering concepita molti anni fa che permette di sfruttare al meglio il rendimento delle nuove schede grafiche, l’aggiornamento di ottobre di Windows implementa anche una funzionalità per i giocatori.

windows

La “Modalità Gioco” è ora abilitata di default per tutti i giochi sul vostro sistema, con la possibilità di disabilitarlo nelle impostazioni di Windows. Ciò impedirà l’installazione e il riavvio delle notifiche dei driver di Windows Update mentre state giocando, offrendo finalmente un’esperienza senza interruzioni. Microsoft afferma che questa modalità potrebbe anche fornire “prestazioni di gioco migliorate con una minore variabilità di FPS a seconda del gioco e del sistema specifico”.

Nel blog vengono inoltre svelate le modifiche alla barra di gioco, che ora è un’app standalone che può essere avviata in qualsiasi momento. La barra ora offre un pannello di controllo audio che consente di gestire il bilanciamento del suono tra le applicazioni senza lasciare il gioco. Ciò risulta utile quando state cercando di bilanciare l’audio del gioco con l’app di chat vocale durante una partita.

A proposito di Ray Tracing: sapete che questa tecnica sarà disponibile anche sul nuovo Metro: Exodus?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com