Ubisoft svela le dimensioni ufficiali di Assassin’s Creed Odyssey Cloud Version per Nintendo Switch

By Marcello Ruina, giovedì, 4 ottobre 2018 16:37 GMT

Ubisoft ha pubblicato la prima ondata di screenshot per la versione Nintendo Switch di Assassin’s Creed: Odyssey, in arrivo domani.

Nel caso siate rimasti un po’ perplessi dal titolo della notizia, ripartiamo dall’inizio.

Come vi avevamo riportato tempo fa, l’ultimo capitolo della serie dedicata ad Assassini e Templari, arriverà per davvero sulla piccola console ibrida di Nintendo, ma lo farà in versione Cloud. Esattamente come ha fatto Capcom con Resident Evil 7, il gioco sarà disponibile solo tramite streaming e, sfortunatamente, solo in Giappone.

Al momento non sappiamo se Ubisoft ha intenzione di portare il titolo anche in occidente, in quanto i requisiti di rete per giocare in streaming sono parecchio elevati e il digital divide di alcune zone americane ed europee è ancora parecchio marcato. Inoltre, è inutile provare a giocarlo in Europa utilizzando un account giapponese, in quanto il lag sarebbe devastante e renderebbe l’intera esperienza un disastro colossale.

In aggiunta agli screenshot, Ubisoft ha svelato anche il peso del client di Assassin’s Creed Odyssey. Com’era prevedibile, esso pesa soltanto 44MB, dato che il gioco è interamente trasmesso in streaming.

Cosa ne pensate? Secondo voi Assassin’s Creed Odyssey potrebbe funzionare bene come titolo cloud su Switch? Oppure non siete molto dell’idea e preferireste vedere un Assassin’s Creed su Switch in formato “classico”?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com