Telltale affiderà la conclusione di The Walking Dead: The Final Season a un’altra compagnia?

By Stefano Paglia, giovedì, 4 ottobre 2018 12:09 GMT

Alcune fonti anonime di Kotaku potrebbero aver svelato il piano di Telltale per completare gli ultimi episodi di The Walking Dead: The Final Season

La scorsa settimana Telltale ha annunciato di essere al lavoro a una soluzione che consenta di portare a termine i lavori sugli ultimi due episodi di The Walking Dead: The Final Season.

Per chi non lo sapesse, la compagnia ha licenziato gran parte dello staff e si prepara alla chiusura definitiva, il che ha portato alla cancellazione della seconda stagione di The Wolf Among Us e il progetto di Stranger Things. Allo stesso modo anche gli ultimi due episodi dell’ultima avventura di Clementine sono a rischio. Tuttavia Telltale giorni fa ha annunciato di essere in contatto con vari partner interessati nel dare una mano per portare a termine i lavori sulla serie.

Ora, secondo due fonti anonime di Kotaku, il risultato di questa operazione sarà che Telltale passerà l’incarico di produrre gli ultimi due episodi a un’altra compagnia, che offrirà un contratto di lavoro agli ex-dipendenti dello studio per completare i lavori sul gioco. Ovviamente tutti gli introiti derivanti dalle vendite spetteranno alla software house che si accetterà questa delicata operazione.

the walking dead

Sempre secondo le stesse fonti, il terzo episodio di The Walking Dead: The Final Season è praticamente già completo, mentre del quarto sono state già fatte le prime sessioni di doppiaggio.

Originariamente l’episodio 3 sarebbe dovuto arrivare il 16 novembre, mentre il quarto il 18 dicembre. Ormai è impossibile che l’uscita degli episodi rispetti il calendario originale, ma se l’accordo di Telltale avrà successo quantomeno prima o poi riusciremo a vivere l’epilogo delle disavventure di Clementine.

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com