Blizzard: Mike Morhaime lascia la presidenza, al suo posto subentra l’executive producer di World of Warcraft

By Stefano Paglia, giovedì, 4 ottobre 2018 10:13 GMT

Grandi cambiamenti ai vertici di Blizzard Entertainement

Mike Morhaime ha lasciato la carica di presidente di Blizzard. Al suo posto subentra J. Allen Brack, executive producer di World of Warcraft.

Grazie alla meravigliosa gestione di Mike Morhaime e il lavoro magistrale nel costruire un team straordinario, giochi epici e una community di giocatori appassionati, Blizzard è una delle migliori compagni videoludiche al mondo“, ha affermato Bobby Kotick, CEO di Activion Blizzard.

Mike Mourhaime Blizzard

Morhaime ha spiegato i motivi della sua decisione con post sul sito ufficiale di Blizzard: “Dopo tanti anni di lavoro con alcune delle persone più talentuose dell’industria per realizzare giochi e mondi dove farvi giocare, ho deciso che è tempo che qualcun altro prenda le redini di Blizzard Entertainment. Da ora in poi ricoprirò il ruolo di consulente per la compagnia che amo e ammiro così tanto.“, ha affermato Morhaime.

J. Allen Back è un leadear in grado di ispirare le persone, che ha dimostrato un’incrollabile dedizione alla community di Blizzard nei suoi 12 anni nella compagnia. La sua leadership per World of Warcraft ha generato un’esperienza senza precedenti nella nostra industria. Non potrei essere più felice per J. e di sapere che Blizzard continuerà a realizzare giochi grandiosi sotto la sua guida.

Mike Morhaime è uno dei co-fondatori originali di Blizzard, quando all’epoca si chiamava ancora Slicon & Synapse, e ne ha fatto parte negli ultimi 27 anni. Sotto il suo comando, la compagnia è diventata una delle realtà più influenti dell’industria videoludica, grazie a franchise come World of Warcraft, Diablo e Overwatch.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com