Steam: ecco l’hardware ed il software usati maggiormente dagli utenti

By Claudia Marchetto, mercoledì, 3 ottobre 2018 11:14 GMT

Sono arrivati i risultati del sondaggio di Steam di settembre e come al solito serve per darci una panoramica generale sui componenti hardware e software più usati dagli utenti.

Tra il sondaggio effettuato da Steam non sorprende che il sistema operativo più comune sulla piattaforma sia Windows 10 a 64 bit con il 60,17% degli utenti. Windows 7 a 64 bit è utilizzato dal 30,01%. Un 1% viene ripartito tra gli utenti Linux e Mac.

Dalla parte dell’hardware, Nvidia Geforce GTX 1060 è la scheda grafica più popolare utilizzata dal 13,81% degli utenti, seguita dalla GTX 1050 Ti utilizzata dal 9,37%.

steam

I possessori di VR potrebbero rimanere delusi nello scoprire che il totale ammonta a poco meno dell’1% di tutti gli utenti di Steam. Tra questi, Oculus Rift è il visore più utilizzato (0,34%) rispetto a Vive (0,31%).

Se volete dare uno sguardo a tutti i risultati del sondaggio, potete cliccare qui per visitare la pagina ufficiale della piattaforma.

Sempre a proposito di Steam: lo sapete che Let It Die, il gioco free-to-play di Suda51 è disponibile anche su questa piattaforma?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com