Assassin’s Creed Odyssey: Guida all’equipaggiamento – come ottenere e potenziare armi e armature

By Stefano Paglia, mercoledì, 3 ottobre 2018 22:05 GMT

Ecco quello che c’è da sapere sulle armi e armature di Assassin’s Creed Odyssey

Armi e armature sono la chiave per sopravvivere in Assassin’s Creed Odyssey e quindi il vostro obiettivo è quello di equipaggiare costantemente Kassandra e Alexios con il miglior equipaggiamento possibile.

In questa breve guida dedicata alle armi e armature di Assassin’s Creed Odyssey vi spiegheremo le basi del sistema di equipaggiamento del gioco.

Odyssey

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Assassin’s Creed Odyssey, dove troverete tutto il necessario per la vostra avventura nell’Antica Grecia.

Assassin’s Creed Odyssey: Guida ad armi e armature

Scorrendo nella sezione dell’Inventario di Assassin’s Creed Odyssey, vedrete una schermata che mostra l’equipaggiamento di Alexios e Kassandra, le armi a sinistra e le armature a destra. Ogni pezzo di equipaggiamento influisce sui 5 attributi che si vedono in fondo alla schermata, determinando quindi le statistiche del vostro personaggio.

L’equipaggiamento è classificato in base a un sistema di rarità:

  • Comune – equipaggiamento standard. Troverete armi e armature comuni semplicemente sconfiggendo i nemici.
  • Raro – più potente dell’equipaggiamento standard. Si ottiene sconfiggendo i nemici più forti o dai forzieri.
  • Epico – le armi e le armature di questa rarità sono estremamente utili. Si ottengono completando determinate quest.
  • Leggendario – le armi e le armature più forti del gioco. Per ottenere equipaggiamento leggendario dovrete completare quest di alto livello, ma fidatevi, ne vale la pena.

Come detto in precedenza, l’equipaggiamento influenza le statistiche di Kassandra e Alexios. I punti salute determinano quanti colpi può incassare il vostro personaggio prima di finire K.O., mentre il valore dell’armatura influisce sull’entità dei danni subiti. I restanti tre valori invece determinano i danni inflitti in svariati modi. Il danno da Cacciatore influisce sugli archi, quello da Guerriero sui danni i mischia, mentre quello da Assassino determina quello degli attacchi stealth e gli assassinii.

Come potenziare l’equipaggiamento in Assassin’s Creed Odyssey

In Assassin’s Creed Odyssey ogni pezzo di equipaggiamento ha un requisito di livello che Kassandra e Alexios dovranno rispettare per poterlo utilizzare. Ma avanzando di livello e proseguendo nell’avventura, vi accorgerete che il nuovo equipaggiamento ottenuto spesso surclasserà quello ottenuto in precedenza, così come le armi e armature comuni diventeranno praticamente ciarpame rispetto a quelle di rarità epica e leggendaria.

Cosa fare quindi se vi siete affezionati a un particolare pezzo di equipaggiamento, ma questo sta diventando obsoleto? La risposta è: portatelo dal fabbro. I fabbri sono sparsi in varie zone del mondo di Assassin’s Creed Odyssey, li riconoscerete sulla mappa per via dell’icona a forma di incudine e martello.

I fabbri possono potenziare armi e armature, in modo tale che la loro utilità sia congrua al vostro livello. Tuttavia tenete a mente che per farlo serviranno materiali, come pelli, minerali e legno, che dovrete collezionare voi stessi esplorando il mondo di gioco. Vale la pena potenziare una vecchia spada o conviene piuttosto aspettare di trovarne una nuova dalle statistiche migliori? Questo dipende da voi e dal vostro stile di gioco.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Assassin’s Creed Odyssey, dove troverete tutto il necessario per la vostra avventura nell’Antica Grecia.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com