Un Easter egg di Splinter Cell in Assassin’s Creed Odyssey conferma che le due serie sono ambientate nello stesso universo

By Antonio Izzo, martedì, 2 ottobre 2018 15:05 GMT

In Assassin’s Creed Odyssey è stato scovato un Easter egg

Manca ancora qualche giorno al lancio di Assassin’s Creed Odyssey, fissato per il 5 ottobre, ma gli acquirenti della Pantheon e della Spartan Edition hanno già avuto accesso al gioco. Alcuni fan hanno così scoperto la presenza di un Easter egg dedicato ad un’altra grande serie Ubisoft, ovvero Splinter Cell!

Durante una delle sessioni ambientate nel presente, è possibile imbattersi nel celebre visore con i tre occhi luminosi indossato da Sam Fisher. A quel punto, uno dei personaggi pronuncia le seguenti parole: “Sembra di Third Echelon. Oppure è Fourth?”.

Si tratta di un chiaro riferimento alle agenzie che hanno potuto vantare Fisher tra i propri ranghi. L’agente segreto faceva parte di Third Echelon durante i primi capitoli della serie Splinter Cell. In Blacklist, l’episodio più recente uscito nel 2013, si unì invece a Fourth Echelon.

Il fatto che queste organizzazioni siano state menzionate, conferma che le due serie sono ambientate nel medesimo macro-universo. Tra l’altro, come se non bastasse, in tempi recenti Sam Fisher ha anche fatto un’apparizione in una missione di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands. Sembra proprio che le serie di Ubisoft siano tutte collegate da un sottile filo conduttore.

Assassin’s Creed Odyssey verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 5 ottobre. Nel frattempo, vi consigliamo di leggere la recensione a cura di Giovanni Panzano.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com